Milan, Gazidis annuncia la malattia: i tifosi lo sostengono sui social

Attraverso un comunicato ufficiale, il Milan annuncia la malattia di Ivan Gazidis: come sta e che cosa è successo al dirigente rossonero.

milan ivan gazidis malattia
Ivan Gazidis (Gettyimages)

Ci sono notizie che gelano il sangue, che fanno capire bene quali siano le priorità della vita, che mettono da parte tutto il resto. E il Milan in questo momento sa benissimo che nella propria famiglia Ivan Gazidis dovrà vincere una partita importante a causa della sua malattia, solo pochi istanti fa annunciata pubblicamente.

Il club rossonero ha comunicato attraverso una nota ufficiale che è stato diagnosticato all’amministratore delegato un cancro alla gola e che dovrà ricevere cure specifiche in una clinica specializzata. E’ proprio lo stesso Ivan che ha voluto raccontare il suo stato d’animo attraverso un breve messaggio per tutti i tifosi e per rasserenare quella che considera una seconda famiglia: il Milan.

Leggi anche >>> Milan, Brahim Diaz e l’eredità di Calhanoglu: perché ha scelto il numero 10

Milan, Gazidis colpito dal cancro: “Sono fiducioso”

gazidis malattia milan
Ivan Gazidis e Paolo Maldini (Gettyimages)

Come un fulmine a ciel sereno, mentre la società si prepara alla nuova stagione, Ivan Gazidis annuncia tramite il sito del Milan di avere un carcinoma alla gola: “Non c’è mai un momento buono per la diagnosi di un cancro – sostiene il dirigente sudafricano – Fortunatamente sembra una forma molto curabile. Avrò al mio fianco medici, famiglia, colleghi e collaboratori del club: sono fiducioso, sulla base di tutti i primi consulti medici, che il tumore sarà trattato con successo, con un completo recupero“.

Ma Gazidis si sofferma anche sull’importanza della prevenzione e degli esami di approfondimento: “E’ importante svolgere controlli medici regolari, anche quando non si hanno sintomi. Incoraggio tutti alla prevenzione, la salute è una priorità“. Infine, un messaggio alla formazione allenata da Pioli: “Ho piena fiducia in questa squadra, siamo forti dentro e fuori dal campo. A presto e sempre forza Milan“.

I tifosi al fianco di Gazidis

In pochi minuti, il sostegno di tutto il mondo Milan arriva forte nei confronti di Gazidis, che dovrà affrontare questa malattia. Le pagine, i fan club, i singoli tifosi e gli addetti ai lavori si stringono attorno ad Ivan ed esprimono la loro vicinanza con un messaggio.

 

C’è chi si sottolinea l’importanza della prevenzione, chi gli augura una pronta guarigione. E in poco tempo, l’hashtag #ForzaIvan impazza sui social.