Triestina-Roma, come è andata la prima amichevole di Mourinho

Termina la partita tra Triestina e Roma allo stadio Nereo Rocco di Trieste: com’è andata la partita della squadra di José Mourinho.

roma triestina
I calciatori della Roma (GettyImages)

Altra uscita, la terza per i giallorossi di José Mourinho. La squadra ha conquistato un’altra vittoria, ma con qualche difficoltà iniziale. Triestina-Roma è servita allo Special One per inserire un po’ tutti i suoi ragazzi, per provarli e scaricare sulle gambe il duro lavoro che stanno effettuando a Trigoria.

Hanno cominciato la gara: Fuzato, Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Tripi, Bove, Villar, Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo, Dzeko. Tuttavia, la prima frazione di gioco è terminata solo 0-0, ma con tante occasioni sprecate da parte dei giallorossi. Nel secondo tempo, con una formazione rimaneggiata, Mourinho ha trovato la svolta e la vittoria sulla Triestina.

Leggi anche >>> Roma, Tiago Pinto si espone sul ritorno di Francesco Totti

Triestina-Roma 0-1, decide Zalewski

mourinho triestina roma
José Mourinho (GettyImages)

L’allenatore portoghese ha cambiato diversi calciatori, soprattutto i prossimi titolari della stagione, per la seconda frazione del test match contro la squadra di Cristian Bucchi.
In campo sono scesi: Fuzato, Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Ibanez, Bove, Diawara, Perez, Zalewski, El Shaarawy, Mayoral. Proprio pochi istanti dopo l’avvio della ripresa, il calciatore della primavera Zalewksi ha centrato lo specchio della porta, dopo una respinta centrale del portiere avversario sul tiro di El Shaarawy.

 

Poche le emozioni nei secondi 45 minuti di gioco e la Roma nel finale ha cambiato anche il modulo, con un 4-1-4-1 disegnato dallo Special One. Terza amichevole vinta, i giallorossi domenica hanno un derby regionale contro il Frosinone, prima della partenza in Portogallo. La squadra effettuerà il secondo ritiro pre-stagionale all’estero, nella terra di Mou.