Calciomercato, Malen addio Juve, Milan e Napoli: l’attaccante ha deciso

L’attaccante del PSV Eindhoven Donyell Malen è stato un obbiettivo di calciomercato delle big di Serie A. Arriva la decisione per la prossima stagione.

malen calciomercato
Donyell Malen obbiettivo di Milan, Napoli e Juventus (Getty Images)

Il giocatore olandese Donyell Malen sembra aver deciso la sua prossima destinazione. Il calciatore del PSV Eindhoven e della nazionale Orange è stato un obbiettivo di calciomercato di Juventus, Milan e Napoli nel corso di questa sessione estiva. I bianconeri sembravano aver messo nel mirino il giovane giocatore per arricchire il proprio reparto offensivo, ma gli interessi più concreti sembravano quelli di Milan e Napoli.

Il presidente De Laurentiis aveva pensato al profilo del giocatore classe ’99 come alternativa al messicano Lozano, e sembrava poter scatenare una vera e propria asta con il Milan. Donyell Malen sembra aver deciso la sua squadra per il prossimo campionato, e non giocherà in Serie A.

Leggi anche – Donyell Malen, chi è il talento del PSV che piaceva al Milan

Calciomercato, Malen ha deciso dove giocherà

donyell malen
Donyell Malen con la maglia del PSV (Getty Images)

Il procuratore del giocatore olandese Mino Raiola sarebbe stato avvistato ad Eindhoven, dove avrebbe parlato con il PSV del futuro del suo assistito. Secondo quanto riporta la testata olandese ed.nl, il calciatore avrebbe raggiunto un accordo verbale con la sua prossima squadra. Donyell Malen sarebbe ad un passo dal Borussia Dortmund. Il club tedesco potrebbe versare una cifra intorno ai 30 milioni di euro nelle casse degli olandesi per assicurarsi il giocatore classe 1999.

Secondo quanto riporta il quotidiano olandese, i due club avrebbero trovato un’intesa verbale per il passaggio dell’attaccante in Bundesliga, e ci sarebbero da definire soltanto gli ultimi dettagli. Le visite mediche potrebbero arrivare già nel prossimo fine settimana, dopodiché il giocatore potrebbe aggregarsi sin da subito alla sua nuova squadra. Sfumate le ipotesi Serie A, Donyell Malen dovrebbe dunque diventare presto un giocatore del Borussia Dortmund.