Theo Hernandez terzino del Milan (Getty Images)
Juventus, Milan e Napoli oggi hanno affrontato tre amichevoli per testare il livello della preparazione in questa pre-season. Ecco i risultati
Questo pomeriggio sono scese in campo tre big della nostra Serie A: la Juventus, il Milan e il Napoli. I bianconeri hanno sfidato il Cesena, compagine di Serie C; anche i rossoneri e i partenopei hanno affrontato squadre di terza serie, rispettivamente Modena e Pro Vercelli.
Dei test importanti in vista della prossima stagione, il cui inizio dista meno di un mese. Dopo il secondo posto dello scorso campionato, il Milan non vuole commettere passi falsi ed è intenzionato a difendere una posizione prestigiosa. Per la Juve è tempo di ritornare tra le grandi dopo il quarto posto deludente dello scorso anno, mentre il Napoli deve ancora dimenticare la mancata qualificazione in Champions all’ultima giornata.
Leggi anche->Napoli, top player verso l’MLS: l’offerta che stuzzica De Laurentiis
La prima delle tre big a scendere in campo è stata il Milan, che ha spazzato via il Modena per 5-0. I rossoneri sono partiti in quarta, segnando le prime tre reti in appena 9 minuti. Il primo gol è arrivato con Brahim Diaz, su assist di Theo Hernandez, il raddoppio l’ha siglato Leao, mentre il tris l’ha messo a segno Tomori di testa.
Leao ha poi servito un assist per la rete di Krunic, e Theo Hernandez ha trovato anche gloria personale concludendo il primo tempo sul 5-0, quello che poi sarebbe diventato il risultato definitivo della partita.
Buon’uscita anche del Napoli, che ha battuto la Pro Vercelli per 1-0. Gara più contratta del previsto per gli azzurri, che hanno anche perso per infortunio Demme. Il match l’ha deciso il solito Osimhen con un colpo di testa su sponda di Rrahmani.
Bene la Juventus, che si è liberata del Cesena per 2-1. Il match dei bianconeri si è sbloccato al 5′ con la rete del primo belga nella storia juventina, De Winter, che ha concluso una splendida aziona manovrata da Pjaca, Felix Correa e McKennie.
Proprio lo statunitense ha poi firmato il gol del 2-0 al 34′. Azione partita da Soulé, che dalla destra è riuscito a servire McKennie, bravo a superare l’avversario nello stretto e a segnare. Applausi di Allegri che lo ha caricato urlando: “Segnerai almeno 10 gol quest’anno”.
Il Cesena ha poi accorciato le distanze un minuto dopo con Shpendi, che prima ha impegnato Perin, autore di una super parata, per poi segnare in tap-in.
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…