Totti, che cambiamento: com’è diventato l’ex Capitano giallorosso | FOTO

Totti cambia radicalmente. L’ex Capitano giallorosso ha dato un taglio netto con il passato: com’è diventato il numero dieci romanista.

Francesco Totti un uomo diverso (Getty Images)
Francesco Totti un uomo diverso (Getty Images)

Nel corso della propria carriera ha abituato tifosi e appassionati a diverse trasformazioni con il pallone fra i piedi. Vedeva spazi laddove non ce n’erano e trasformava una palla lunga in potenziale opportunità. In due parole: Francesco Totti. L’ex Capitano giallorosso ha scritto pagine importanti della storia del calcio italiano diventando un riferimento anche a livello internazionale.

Dal momento del ritiro, 28 Maggio 2018, per molti non è più stato lo stesso: è cambiato, com’era inevitabile, professionalmente e fisicamente. Si dedica allo scouting, con le sue due agenzie di riferimento, e il calcio lo pratica come passione in diverse occasioni da quelle che l’hanno visto protagonista fino a non molto tempo fa.

Leggi anche – La Juventus trema, offerta monstre per Chiesa: gli scenari

Totti, che trasformazione: l’ex Capitano giallorosso è irriconoscibile

L'ex Capitano giallorosso cambia completamente (Getty Images)
L’ex Capitano giallorosso cambia completamente (Getty Images)

Il nuovo capitolo della sua vita è fatto di impegni fitti e appuntamenti da rispettare: sfide diverse, ma pur sempre occasioni di confronto ed evoluzione. Totti è solito scandire i periodi importanti del proprio vissuto attraverso il look: gli anni d’oro con i giallorossi l’hanno visto sfoggiare una folta chioma.

Omaggio al suo capitano di riferimento: Giuseppe Giannini. Poi il taglio corto, nel 2006, un ritorno alle origini dopo l’infortunio che l’ha costretto a reinventarsi sia tatticamente che tecnicamente. Una nuova ripartenza. Prima ancora le treccine, simbolo di un momento negativo contraddistinto dallo sputo al danese Poulsen, e in ultima istanza la trovata stilistica più inedita.

Nell’estate del 2021, Totti presenta un capello cortissimo: quasi rasato a zero, come se dovesse partire militare. Il look sorprende tifosi e ammiratori dell’ex giocatore, ma i commenti lasciano spazio a riflessioni di ogni tipo. Sicuramente una decisione che spiazza, la sua, un modo come un altro per dire che si ricomincia.

Che sia il segno di una nuova avventura? Solitamente sono le donne che, per dare un taglio netto con il passato, aggiustano l’acconciatura. Chissà che l’ex Capitano non abbia preso esempio da questo per comunicare a tutti, indirettamente, che qualcosa bolle in pentola. Non arrivano né conferme, né smentite: un taglio di capelli, spesso, può valere più di mille parole.

Com'è diventato l'ex Capitano giallorosso (Instagram)
Com’è diventato l’ex Capitano giallorosso (Instagram)