Shaqiri+vuole+la+Lazio%3A+perch%C3%A9+il+centrocampista+sarebbe+perfetto+per+Sarri
calciotodayit
/2021/07/26/shaqiri-lazio-centrocampista-sarri/amp/
Calciomercato

Shaqiri vuole la Lazio: perché il centrocampista sarebbe perfetto per Sarri

Xherdan Shaqiri è un calciatore che avrebbe espresso parere favorevole per un ritorno in Italia, magari con la Lazio. Sarebbe la seconda esperienza dopo quella con l’Inter. 

Shaqiri lancia un messaggio alla Lazio (Getty Images)

Shaqiri ha già avuto modo di cimentarsi in un campionato come quello della Serie A con l’Inter. Il centrocampista 29enne ha scelto di proseguire la propria carriera lontano dai nerazzurri.

L’esperienza italiana non è infatti passata alla cronaca per le giocate e i gol. Il calciatore è reduce da EURO 2020 con la Svizzera, formazione che ha superato la fase a gironi e ha battuto la Francia ai calci di rigore.

Leggi anche – Lazio, Luis Alberto show contro la Triestina: il futuro è più chiaro

Shaqiri e il desiderio di giocare in Serie A

Shaqiri strizza l’occhio alla Lazio di Sarri (Getty Images)

L’esperienza non esaltante con la maglia dell’Inter è la molla che potrebbe far scattare un ritorno del giocatore in Italia. Shaqiri ha infatti dichiarato al Corriere dello Sport, nel corso di un’intervista, di voler giocare con la Lazio. Il centrocampista avrebbe infatti parlato con il Liverpool dichiarando di essere quindi pronto ad una nuova sfida.

Hanno accettato il mio desiderio e valuteranno seriamente le offerte che arriveranno. Non mi ostacoleranno” ha dichiarato Shaqiri al Corriere dello Sport. Il suo possibile ritorno in Italia potrebbe avvenire con la Lazio, da qui la “dichiarazione al miele” del centrocampista per il club biancoceleste e per il ds Igli Tare.

I complimenti per la Lazio

Shaqiri ha espresso grande ammirazione anche per il gioco espresso dal tecnico Maurizio Sarri. “Tare da anni sta facendo un ottimo lavoro. Se è vero che ha una grande stima nei miei confronti ne sono onorato. Seguo la Lazio da tanto tempo, è un top club” ha concluso il centrocampista ex Inter.

Si tratta di un calciatore dotato di una massa muscolare non indifferente, specie nella parte inferiore del corpo. Esplosività, imprevedibilità e un gran tiro sono un ottimo biglietto da visita. Shaqiri ha lanciato un messaggio a Sarri: il tecnico lo rispedirà al mittente o ne farà buon uso?

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago