Frecciata dell'ex nerazzurro al campione argentino (Getty Images)
Messi-Eto’o il confronto si accende. I due vengono spesso accostati per gli anni a Barcellona, la risposta dell’ex nerazzurro è glaciale.
Messi è ancora disoccupato. In attesa di capire la scelta della Pulce, il Barcellona vive di ricordi: una vita – quella della stella di Rosario – trascorsa in Blaugrana. Ce n’è abbastanza per tutti. Anche per Samuel Eto’o: il campione camerunese ha giocato insieme a Messi nel team dei sogni.
Leggi anche – Roberto Carlos parla di Jorginho: sorprende la proposta al Chelsea
Quel Barcellona pigliatutto che sembrava impossibile da fermare: i Blaugrana del TikiTaka e del gioco che sapeva incantare al primo pallone toccato. Non che adesso le cose siano cambiate, ma l’ex Inter ha numerosi aneddoti di quegli anni. La prova tangibile è su TikTok. L’ex calciatore risponde a una domanda particolare: “Cosa hai potuto carpire da Messi giocando con lui?”.
La risposta dell’ex nerazzurro è da antologia: “No, ti sbagli – ribatte il campione – è Messi che ha giocato con me. È totalmente differente. Ai miei tempi, è Messi ad aver giocato con me, è diverso. Totalmente diverso”. Il sorrisetto finale chiosa una risposta che resterà negli annali: vera e propria stoccata simbolo di anni particolarmente significativi che non sembrano poi essere così lontani. Perlomeno non per Eto’o che pare ricordarsi tutto molto bene: i fondamentali li ha ancora ben presenti. Quanto basta per capire chi influenzava gli equilibri nello spogliatoio e, in parte, anche in campo.
Harry Maguire, uno dei calciatori più discussi degli ultimi anni, potrebbe finire a giocare in…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare il Manchester United alla fine del 2025: non vuole…
Neanche il tempo di cominciare che questa sosta per le Nazionali ha subito mietuto la…
A lavoro la Juventus già in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio. Perché…
A gennaio il Milan potrebbe vedersi costretto a salutare uno dei pilastri del nuovo corso…
Soffiato alla Juventus l’ultimo giorno calciomercato, il Tottenham è già pronto a liberarsi di Randal…