Osimhen show in Bayern Monaco-Napoli: cosa ha fatto l’attaccante

Victor Osimhen scatenato all’Allianz Arena: l’attaccante del Napoli piega il Bayern Monaco con una splendida doppietta.

osimhen bayern napoli
Victor Osimhen (GettyImages)

Contro ogni pronostico, a venti minuti dalla fine il Napoli sblocca e raddoppia contro il Bayern Monaco grazie a Victor Osimhen. Gli azzurri scendono in campo con una formazione rimaneggiata a causa di tante assenze, per infortuni o vacanze prolungate. Ma tra i titolari c’è Osimhen, uomo da novanta milioni di euro, acquistato la scorsa estate dal Lille e che per una stagione ha dimostrato di essere un vero talento, pur avendo giocato poche partite a causa di infortuni e Covid.

Ma in un pomeriggio dal sapore di competizione europea, Victor si carica i compagni sulle spalle e trova una meravigliosa doppietta all’Allianz Arena. E dire che pochi minuti prima delle due reti stava pure rischiando di uscire dal campo per infortunio.

Leggi anche >>> Bayern-Napoli, Spalletti show in panchina: il gesto che scatena i tifosi – Foto

Osimhen, infortunio e doppietta: che è successo in Bayern-Napoli

Osimhen Napoli
Osimhen, attaccante del Napoli (Getty Images)

Pochi minuti prima di entrare nel tabellino, la punta azzurra si è scontrata con un difensore del club bavarese in un terribile contrasto aereo. I due calciatori sono stati subito assistiti dai rispettivi staff sanitari, ma Victor era molto dolorante, tanto da dover uscire fuori dal campo per qualche istante, medicato alla testa dai medici.

Al suo rientro sul terreno di gioco, Osimhen ha aperto le danze e ha sbloccato Bayern Monaco-Napoli. Il match era fermo sullo 0-0, ma prende una piega diversa al 70′, quando Ounas (appena entrato) sfrutta l’errore di impostazione dei tedeschi e serve il nigeriano. Osimhen scarica un destro imparabile da fuori area, che si infila nell’angolo basso alla destra del portiere. Dopo appena 4 minuti, il numero 9 azzurro replica (ancora su assist di Ounas) da dentro l’area di rigore, battezzando sempre lo stesso angolo. Sul finale addirittura il 3-0 definitivo di Machach con una conclusione da fuori. Spalletti può dirsi soddisfatto, a differenza dell’uscita deludente contro la Pro Vercelli.