Neymar, attaccante (Getty Images)
Neymar è nella bufera: l’attaccante è apparso visibilmente ingrassato in vacanza e le sue condizioni impietose hanno scatenato i tifosi sui social
Dopo una Copa America vissuta da protagonista, con tanto di finale raggiunta, Neymar si sta concedendo una breve ed intensa vacanza prima di rientrare a Parigi. Il suo PSG ha bisogno di lui, come dimostrato dalla sconfitta contro il Lille nella finale di Supercoppa di Francia.
Il club del presidente Al-Khelaifi dovrà sfruttare tutto il potenziale del talento brasiliano, che verrà supportato dagli innesti come Sergio Ramos, Donnarumma, Hakimi e Wijnaldum. Neymar, però, dovrà presentarsi nelle migliori condizioni per puntare alla Champions League e quello visto in questi giorni di vacanza è ben lontano dall’esserlo.
Leggi anche -> Neymar in vacanza: il compagno di viaggio è…campione d’Europa | FOTO
Sui social sono iniziate a circolare una serie di immagini che non lasciano alcun dubbio: Neymar è visibilmente ingrassato e si è lasciato andare ad un relax eccessivo. La sedentarietà e l’alcol avranno condizionato negativamente il metabolismo di O’Ney, che dovrà allenarsi duramente per tornare allo stato di forma di poche settimane fa.
Sui social, tra rabbia e sfottò, i commenti sulle condizioni di Neymar si sono susseguiti a raffica. “Non posso credere che questo sia Neymar a 29 anni. Aveva tutto per diventare il secondo miglior giocatore dopo Messi negli ultimi 10 anni e invece ha rovinato tutto“, ha scritto un tifosi infuriato.
Neymar nel 2019 disse che gli sarebbe piaciuto giocare come Hazard, ecco dunque la presa in giro immediata: “Neymar nel 2021 ha iniziato ad assomigliare ad Hazard”. L’attaccante del Real Madrid, infatti, ha accumulato diversi chili nel corso dell’ultimo anno e mezzo anche a causa della pandemia.
C’è chi infine ha riportato un paragone impietoso: il fisico scolpito di Cristiano Ronaldo a 36 anni, quello di Messi a 34 e quello non più impeccabile di Neymar a 29. L’accusa della mancata professionalità per il brasiliano è un’onta importante.
Ora toccherà al brasiliano rialzarsi, allontanando i fantasmi di Ronaldo il Fenomeno e Adriano, diventati un lontano ricordo di loro stessi proprio a causa delle condizioni fisiche disastrose. Neymar dovrà rialzarsi in fretta, dimenticare qualche birretta di troppo e tornare decisivo in campo.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…