Abraham%2C+futuro+in+Serie+A%3A+trattativa+in+corso.+Dove+giocher%C3%A0+l%26%238217%3Battaccante
calciotodayit
/2021/08/04/abraham-futuro-serie-a-giochera/amp/
Calciomercato

Abraham, futuro in Serie A: trattativa in corso. Dove giocherà l’attaccante

Abraham vede il proprio futuro in Serie A grazie a Lukaku. L’attaccante nerazzurro in caso di approdo al Chelsea, aprirebbe alcuni scenari.

Abraham verso l’Atalanta (Getty Images)

Lukaku al Chelsea potrebbe sbloccare il mercato degli attaccanti: il belga pare essere sempre più prossimo a vestire la maglia dei Blues, e all’azzurro – anzi al nerazzurro – cosa rimane? La società si sta già muovendo in tal senso. Sostituire il centravanti non sarà cosa da poco, ma bisogna almeno provarci.

Anzi riuscirci nel miglior modo possibile, anche perché lo Scudetto sul petto andrà difeso da una concorrenza sempre più serrata. In tal senso i nomi al vaglio sono molteplici, tutti ugualmente utili ma è necessario capire chi sarà davvero indispensabile. Al momento la pista più accessibile è quella che porta a Zapata dell’Atalanta: se il centravanti belga fa le valigie definitivamente, scatena un effetto farfalla – tra rischi e conseguenze – non indifferente. L’epilogo potrebbe essere simile all’affare Romero-Tottenham, con Demiral (di proprietà della Juventus) pronto a farsi baciare dalla Dea.

Leggi anche – Lukaku al Chelsea, protesta sotto la sede dell’Inter: l’avvertimento degli Ultras | VIDEO

Abraham verso la Serie A: la Dea pensa al centravanti

La Dea sull’attaccante del Chelsea (Getty Images)

In concreto Zapata potrebbe approdare ad Appiano Gentile per una somma vicino ai 40 milioni di euro: tesoretto che la Dea reinvestirebbe a sua volta su Tammy Abraham, di proprietà del Chelsea. Un vero e proprio valzer pronto a trovare il passo risolutivo non appena i bergamaschi si troveranno in quel di Londra per un’amichevole con il West Ham, l’occasione giusta per parlare anche con Abramovich che di discorsi in sospeso ce ne sono tanti, ma nelle prossime settimane tutto dovrebbe trovare il suo epilogo. Fra protagonisti e comprimari in cerca di gloria.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Calciomercato Napoli: scelto l’erede di Anguissa, arriva a gennaio

Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…

1 ora ago
  • Calcio

Tudor sulla graticola: possibile esonero, la Juve ha già scelto l’erede

Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…

3 ore ago
  • Calciomercato

Un altro Yildiz alla Juventus: quando farà l’esordio in Serie A

La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…

9 ore ago
  • Calciomercato

Milan, colpo in attacco: Allegri vuole l’attaccante della Nazionale

Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…

12 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

23 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

1 giorno ago