Calciomercato, acquisti e cessioni del 4 agosto: tutte le trattative

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di mercoledì 4 agosto. Tutte le notizie in tempo reale.

DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Demiral all'Atalanta, fissate le visite mediche
DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Demiral all’Atalanta, fissate le visite mediche

Romelu Lukaku è il nome caldo della giornata: il centravanti nerazzurro ha detto sì al Chelsea. Ora i Blues devono trattare con l’Inter, pronta un’offerta di 130 milioni. A lui 15 a stagione. Cifre da capogiro che potrebbero aprire il valzer degli attaccanti: la squadra di Simone Inzaghi piomba su Zapata. L’Atalanta valuta Abraham.

Restando in tema di attaccanti, Dybala è vicino al rinnovo con la Juventus: l’obiettivo sono i  10 milioni a stagione di ingaggio. Il centravanti tratterà con la società nei prossimi giorni, prevista anche una maxi-clausola rescissoria da 30/40 milioni. A 50 milioni + 5, invece, chiude il Tottenham per Romero: il calciatore domani sarà a Londra, già affrontate le visite mediche. Il difensore si prepara a salutare la Dea dopo appena una stagione.

23.39Dybala, il rinnovo è prossimo. La Juventus vuole trattare con il giocatore, ci sono già stati dei contatti telefonici con il suo agente: i bianconeri incontreranno Jorge Antun per discutere gli ultimi dettagli. Meeting che avverrà non appena il procuratore avrà concluso il suo periodo di quarantena. Ingaggio da top player: 10 milioni a stagione. Prevista anche una clausola rescissoria da 30/40 milioni. (CLICCA QUI per l’approfondimento)

22.44Romero è prossimo a diventare un giocatore del Tottenham: le cifre si conoscono già (50 milioni + 5 all’Atalanta). Il calciatore ha già fatto le visite mediche per gli Spurs in Italia, domani sarà a Londra per la formalizzazione dell’accordo. Lo conferma Sky Sport.

22.00 – Lo Spezia annuncia un nuovo acquisto. Si tratta dell’attaccante Diego Zuppel, diciannovenne, che arriva dall’Arezzo.

21.30 – Operazione ufficiale in Serie B: Canotto, svincolato dal Chievo, sarà un giocatore del Frosinone fino al 2024.

20.30 – Programmate per domani le visite mediche di Demiral, che prenderà il posto di Romero all’Atalanta. Da definire gli ultimi dettagli per il trasferimento dell’argentino dalla società bergamasca al Tottenham del nuovo direttore Paratici

19.00Colpo ufficiale in Serie B: il difensore Sorensen, ex Juve a Pescara nell’ultima stagione, giocherà con la Ternana.

18.00 – Ufficiale la cessione del centrocampista Juraj Kucka dal Parma al Watford. Partirà a titolo definitivo. Operazione conclusa in questi minuti.

16.30 – Il Siviglia è sulle tracce di Florenzi, in uscita dalla Roma. Gli andalusi, però, devono dapprima sfoltire la rosa. Sul terzino c’è un timido interesse anche dell’Atletico Madrid.

13:00 – Romelu Lukaku avrebbe parlato con Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea. La conversazione sarebbe servita per provare a convincere il belga a lasciare l’Inter e trasferirsi a Londra. La trattativa sembra essere entrata nel vivo.

12:20 Il presidente e anche il direttore sportivo dell’Empoli si trovano nella sede dell’Inter per trattare il prestito di Andrea Pinamonti. L’attaccante potrebbe giocare la prossima stagione in Toscana.

10:15 Pedro Obiang è un centrocampista del Sassuolo che piace al Napoli. La formazione partenopea apre le porte a questo nuovo affare: la notizia è stata lanciata dal Corriere dello Sport.

8.30 – Benvenuti alla ormai consueta diretta dedicata al calciomercato di CalcioToday. Tutte le trattative, le voci, i colpi, delle squadre di Serie A e delle big d’Europa.
Oggi è il Kaio Jorge-day. Il brasiliano svolgerà le visite mediche nella sede della Juventus e firmerà finalmente il contratto dopo un’estenuante trattativa. La società bianconera sborserà circa 1,5 milioni di euro al Santos, più eventuali bonus in caso di raggiungimento di determinate condizioni legate alle presenze e alla Champions.

Leggi anche >>> Roma, Mourinho fa la conta: chi è destinato a lasciare il club

Il punto sul calciomercato

Lukaku attaccante
Lukaku, attaccante dell’Inter (Getty Images)

Sono ore calde per i tifosi dell’Inter che sperano nella permanenza di Romelu Lukaku. L’attaccante è finito nel mirino del Chelsea, pronto a rilanciare fino a 120-130 milioni pur di acquistare il cartellino. Nelle prossime ore è attesa la decisione definitiva dell’Inter.

Nel frattempo, il Milan ha ceduto Hauge all’Eintracht per circa 12 milioni di euro: mancherebbe solo l’ufficialità. E ancora, ai saluti anche Romero, pronto ad accasarsi al Tottenham. L’Atalanta rimpiazzerà il difensore argentino con Demiral, pronto a ritornare in Italia.

In entrata, invece, si muovono le piccole. Il Venezia cerca di convincere il Milan per Caldara; la Salernitana ha acquistato Bonazzoli; l’Udinese ha chiuso col Lipsia l’affare Samardzic.