Miralem Pjanic (Getty Images)
Pjanic è sempre più vicino al ritorno in bianconero. La Juventus vuole il bosniaco e viceversa: la svolta della trattativa al Trofeo Gamper.
Pjanic vuole solo la Juve. Il bosniaco ha deciso, intende tornare in Italia: a Torino, per la precisione, dove lo aspettano a braccia aperte purché si metta una mano sulla coscienza e l’altra sul portafoglio. Lui torna in un ambiente che già conosce, ma la situazione non è la stessa di quando è andato via: c’è ancora Allegri, sì, ma in ambito finanziario è tutto cambiato. La congiuntura ha preso in contropiede persino una difesa come quella bianconera, ma non tutto è perduto.
Anzi, l’operazione nostalgia può concretizzarsi perché il bosniaco pressa, ma servirà un atto concreto per agevolare questo trasferimento: un taglio considerevole all’ingaggio. Un gesto determinante che può dimostrare una volta per tutte l’attaccamento di Pjanic ai colori bianconeri a cui ha dato tanto in passato e potrebbe, volendo, ancora dar qualcosa.
Leggi anche – Lukaku-Chelsea, c’è la frenata: la decisione di Zhang
Intanto gli “regala” 3,5 milioni. L’ingaggio che gli spetterebbe si aggira attorno ai 5 milioni, un bel ridimensionamento rispetto agli 8,5 di partenza. Per amore e necessità, dato che con il Barcellona ha giocato appena 30 partite, si fa tutto. I segnali di queste settimane sono la conferma.
La svolta potrebbe arrivare Domenica, in occasione del Trofeo Gamper, proprio contro i catalani: cessione vicina, dev’essere solo definita la modalità. In ballo il prestito o l’addio a titolo definitivo accompagnato da una buonuscita. L’ex Roma potrebbe, dunque, essere di nuovo in Italia e giocare la sua ultima partita con i catalani proprio al cospetto della Juventus (sua prossima squadra). Se non è ritorno al futuro questo.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…