Inter, il piano Zhang svelato da tempo: addio Conte e cessioni big. Le conseguenze

L’Inter come società diretta da Zhang ha un’idea ben precisa del futuro che non combacia minimamente con il desiderio dei tifosi. La strategia è sempre più intricata.

Zhang Inter
Zhang e il futuro dell’Inter (Getty Images)

I nerazzurri hanno ceduto Hakimi al PSG e adesso sono pronti per il secondo atto di una telenovela destinata a proseguire nei prossimi giorni. Lukaku potrebbe infatti lasciare a breve Milano e dirigersi al Chelsea. Si tratta di un momento estremamente delicato che sta creando grandi proteste anche sui social network.

I tifosi chiedono a gran voce di difendere il titolo di campione d’Italia, la famiglia Zhang ha invece un altro obiettivo ritenuto più importante. La società è infatti interessata ad un aspetto che va oltre il rettangolo di gioco: l’idea trova l’opposizione netta della tifoseria.

Leggi anche – Futuro Lukaku, nuova offerta del Chelsea all’Inter: l’agente di Big Rom spiega così…

Inter, la strategia della famiglia Zhang

Marotta Inter
Marotta e la situazione delicata dell’Inter (Getty Images)

Sin dal mese di maggio il club, dopo la vittoria dello scudetto, aveva parlato di un ridimensionamento in termini economici. A seguire l’addio di Antonio Conte e dopo qualche tempo quello di Hakimi al Paris Saint Germain. Con l’uscita di Lukaku al Chelsea si apre un nuovo capitolo dell’Inter. I nerazzurri dovrebbero certamente sostituire il centravanti belga, ma non sarà facile. Tutti sono stati messi in discussione, nessuno escluso.

LEGGI ANCHE >> Suning paradosso Jiangsu: scudetto in Cina e fine attività. Cos’è accaduto

La necessità di vendere è stata dettata dall’idea di coprire le spese fatte negli ultimi anni. Secondo il Corriere della Sera si paventa perfino la possibilità di un addio di Piero Ausilio e Beppe Marotta. Per entrambi era stato proposto un rinnovo di contratto, adesso c’è da capire con quali presupposti e in che modalità. La situazione si fa sempre più intricata, altri calciatori nerazzurri potrebbero infatti andare via vista la mancanza di progetto vincente. Steven Zhang e famiglia pensano a rientrare nelle spese, i tifosi invece sognano nuovi colpi.