Parma-Inter, decidono Brozovic e Vecino: gli highlights dell’amichevole – VIDEO

Guarda gli highlights dell’amichevole Parma-Inter che i nerazzurri hanno giocato senza Lukaku non convocato per sua stessa scelta

Parma-Inter, decidono Brozovic e Vecino: gli highlights dell'amichevole - VIDEO
Parma-Inter, decidono Brozovic e Vecino: gli highlights dell’amichevole – VIDEO

Inizia ufficiosamente l’era post-Lukaku all’Inter. Il belga, sempre più vicino al trasferimento al Chelsea, ha chiesto di non essere convocato per l’amichevole contro il Parma. Simone Inzaghi ha testato una versione del 3-5-2 idealmente vicina a quella che si vedrà contro il Genoa a San Siro il 21 agosto, nel giorno dell’esordio in campionato dei nerazzurri.

Contro gli emiliani, senza Gigi Buffon in porta, l’Inter ha vinto 2-0. La sfida è iniziata nel segno della protesta dei tifosi per la sempre più probabile cessione di Lukaku. Nel pomeriggio, poi, si sono fatte più intense le indiscrezioni dall’Inghilterra a proposito di un accordo presunto fra il Tottenham e Lautaro Martinez.

La contestazione dei 500 tifosi presenti al Tardini ha alzato il sipario su un’amichevole con poche emozioni nel primo tempo, a parte un paio di chances per Lautaro e Perisic. Nella ripresa, dopo un palo di Barella, Brozovic e Vecino segnano i due gol che decidono l’incontro nel giro di una decina di minuti.

Leggi anche – Parma Inter, tifosi in rivolta contro Zhang: l’iniziativa della Curva Nord

Parma-Inter, gli highlights dell’amichevole

L’amichevole ha mostrato che Lautaro è già in buone condizioni. L’argentino, che arriva dal successo in Copa America con l’Argentina al fianco di Leo Messi, ha giocato 80 minuti. La sua prestazione e le parole dell’agente hanno poi rassicurato i tifosi dell’Inter. Il procuratore, infatti, ha sottolineato il desiderio di Lautaro di rimanere in nerazzurro anche nella prossima stagione.

PARMA-INTER, PER GLI HIGHLIGHTS DELL’AMICHEVOLE – CLICCA QUI

La difesa, con Bastoni accanto a Skriniar e De Vrij, non ha perso il suo affiatamento. A centrocampo, è stato interessante rivedere Sensi con Brozovic e Barella. Non è da escludere, non solo alla luce della rete del 2-0, un minutaggio maggiore per Vecino.

“Sono molto importanti queste partite” ha detto a Inter TV Bastoni, che ha disputato la prima partita in nerazzurro dopo il titolo a EURO 2020 con la maglia della nazionale. “Dobbiamo capire il sistema di gioco di Simone Inzaghi, ma siamo pronti ad affidarci a lui” ha concluso il difensore che diventerà presto papà.