Fantacalcio, guida all’asta: Caldara al Venezia, numeri e quanti crediti spendere

Nuova avventura per Mattia Caldara che passa al Venezia in prestito: quanti crediti spendere per il difensore all’asta del Fantacalcio.

mattia caldara
Mattia Caldara (GettyImages)

Mattia Caldara è un nuovo calciatore del Venezia. Il difensore classe 1994 ricomincia in un club meno ambizioso di Milan e Atalanta, società con le quali ha trascorso gli ultimi anni di carriera tempestati di infortuni. Prima i problemi al tendine d’Achille, poi la rottura del legamento crociato e ancora l’infortunio al tendine rotuleo che l’ha tenuto fuori dal campo per l’inizio della scorsa stagione.

Non è un caso che, al suo ritorno all’Atalanta, negli ultimi due campionati è rimasto lontano dalle gerarchie stabilite da Gasperini. Addirittura, ha chiuso la Serie A 2020-21 con appena sei presenze. Ora, Caldara è pronto per ritagliarsi lo spazio al Venezia e magari anche un ruolo da protagonista al Fantacalcio. Non bisogna dimenticare che in passato ha mostrato grande senso del gol. E per un difensore non è cosa da poco. Dopo avervi svelato i difensori top da acquistare all’asta, entriamo nel dettaglio e scopriamo quanto può valere Mattia Caldara.

Leggi anche >>> Fantacalcio, Shomurodov passa alla Roma: numeri e quanti crediti spendere

Caldara al Venezia, quanti crediti spendere all’asta del Fantacalcio

Il Milan ha ceduto in prestito Mattia Caldara al Venezia e per il Fantacalcio è una buona notizia. Sicuramente – facendo scongiuri su eventuali problemi fisici – in terra veneta troverà spazio. La formazione di Paolo Zanetti dovrà centrare la salvezza e le caratteristiche difensive e atletiche. E’ un centrale, ma all’occorrenza può giocare anche terzino. Di certo, nel Venezia sarà utilizzato principalmente nel suo ruolo preferito. Ma in caso di necessità, dato che i lagunari giocano con una linea difensiva composta da quattro giocatori, può allargarsi e diventare esterno basso.

Non ha molta confidenza con il campo. Nell’ultimo anno ha disputato appena 7 partite. Tuttavia, è sicuramente un colpo importante per la squadra di Zanetti e sarà sfruttato a pieno. Per il Fantacalcio e per i fantallenatori, il passaggio di Caldara al Venezia potrebbe riservare piacevoli sorprese. Si tratta di un difensore che nella stagione 2016-17 mise a segno 7 reti in campionato. Nella palle inattive può essere sfruttato al meglio, grazie all’ottimo senso della posizione e la buona precisione con il colpo di testa.

Quanti crediti spendere per Caldara all’asta del Fantacalcio? Certamente in una lega a 8-10 partecipanti non converrà puntare tantissimo su di lui. Ricordiamo che il club veneto lotterà per la salvezza e potrebbe incassare tanti gol e sconfitte. Tuttavia, su una base di 500 o 1000 crediti di partenza, un’offerta fino a 15-18 crediti – esagerando, massimo a 20- potrebbe essere adeguata per un centrale titolare e dalla propensione al gol. Inoltre, alle sue prime esperienze all’Atalanta non accumulava molti gialli. Successivamente, ha ricevuto pochi cartellini ma anche pochissime presenze in campo.