Amazon%2C+buona+la+prima%3A+la+Supercoppa+%E2%80%9Cripaga%E2%80%9D+Bezos.+Le+reazioni
calciotodayit
/2021/08/12/amazon-supercoppa-ripaga-bezos-reazioni/amp/
Calcio

Amazon, buona la prima: la Supercoppa “ripaga” Bezos. Le reazioni

Amazon racconta in esclusiva la Supercoppa Europea tra Chelsea e Villareal, i risultati sono incoraggianti: Bezos pronto a sbancare.

Amazon successo Bezos (Getty Images)

La Supercoppa come specchio sul mondo che cambia: Chelsea-Villareal non ha aperto solo la stagione delle notti europee, ma ha fatto da apripista a quella che è una vera e propria fluidità nel mondo del calcio giocato e raccontato. Vissuto alla stessa maniera, ma con diversi strumenti. Ieri Amazon ha fatto il suo ingresso fra competitor italiani per quanto riguarda la palla a spicchi: Bezos, che ha scardinato anni fa il muro del Regno Unito, racconta il calcio che conta anche in Italia.

Sceglie di farlo in maniera semplice, ma innovativa con una schiera di persone competenti pronte a stupire. Via, dunque, il monopolio di Sky Sport presente negli ultimi anni. Spazio allo streaming video che propone una fluidità particolare e inedita che, tuttavia, scandisce il segno dei tempi.

Leggi anche – Milan, spunta la terza maglia: il nuovo design divide i tifosi. Le foto in anteprima

Amazon, la Supercoppa sorride a Bezos: successo della piattaforma

Debutto per la piattaforma con la Supercoppa (Getty Images)

Equipe vincente per un pre e post partita senza intoppi: connessione perfetta e competenza al servizio degli ascoltatori. Da Giulia Mizzoni a Sandro Piccinini, che torna in cabina di commento dopo anni di stop, e Marco Foroni con gli altri a impreziosire un già ricco mosaico di possibilità.

I commenti social danno ragione all’esperimento: tanti grandi ex della tv prestati al Web per un’osmosi necessaria. Tutto a 18 euro complessive. Servizi, film, serie tv, shopping online e sport: Amazon fa asso pigliatutto e i commenti social sono generosi. Bezos si sfrega le mani, chi ben comincia è a metà dell’opera: il calcio in Italia passa (anche) dall’e-commerce.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Pulisic Infortunato: Torsione alla Caviglia e Ginocchio Prima delle Vacanze, Il Milan Rimane Sereno

Christian Pulisic, stella del Milan e della Nazionale USA, subisce una doppia torsione a caviglia…

8 ore ago
  • Calcio

Maradona Testimonial Virtuale per la Maglia del Centenario del Napoli: Un Tributo tra Passato, Presente e Futuro

Celebrando il centenario del Napoli, l'articolo esplora l'importanza dei simboli e della memoria nel calcio,…

1 giorno ago
  • Calcio

Belgio e Garcia Infuriati per la Decisione della Fifa sul Caso Balogun: ‘Il Mondiale si Gioca il 1° Aprile?’

La Fifa sospende la squalifica di Folarin Balogun, scatenando l'ira del Belgio. Il caso solleva…

2 giorni ago
  • Calcio

Alberto Aquilani si Unisce al Sassuolo: Porta Entusiasmo e Visione Chiara sul Mercato

Alberto Aquilani, nuovo allenatore del Sassuolo, promette un approccio misurato e visionario, puntando su giovani…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali: Record di Spettatori negli USA per la Partita con la Bosnia, Superando Anche la Finale NBA del 2022

La partita dei Mondiali USA-Bosnia ha raggiunto un picco di 33,5 milioni di spettatori, superando…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali: Incertezza sul Campo, il Coach dell’Egitto Dubita della Titolarità di Salah per la Partita di Domani

L'Egitto trattiene il fiato in attesa di scoprire se la sua stella del calcio, Mohamed…

5 giorni ago