Fantacalcio, guida all’asta: i centrocampisti titolari lowcost sui cui puntare

La nostra guida all’asta del Fantacalcio vi propone i nomi dei centrocampisti titolari lowcost su cui puntare per la vostra Fantarosa 

Fantacalcio guida asta centrocampisti titolari lowcost
Lazovic, centrocampista del Verona (Getty Images)

Dopo avervi parlato dei centrocampisti top e di quelli che rientrano in seconda fascia, ci concentriamo su quei titolarissimi che potreste pagare pochi crediti in fase d’asta. Un ruolo così corposo merita di essere costruito bene, con titolari fissi, che vi assicureranno di poter giocare con un 3-4-3 per tutto l’anno.

Se per porta e difesa è più facile riuscire a trovare qualche nome lowcost nascosto, per il centrocampo non è così facile. A partire da un Fantacalcio Classic ad 8, fino ad arrivare a quelli con 10, 12 o addirittura 16 partecipanti, i prezzi si alzeranno. Voi dovrete essere bravi a sfruttare le giuste occasioni.

Leggi anche -> Fantacalcio, guida all’asta: i difensori titolari lowcost sui cui puntare

Fantacalcio, guida all’asta: i centrocampisti titolari lowcost

Fantacalcio guida asta centrocampisti titolari lowcost
Marin, centrocampista del Cagliari (Getty Images)

I nomi non mancano, ma tra possibili flop, profili fin troppo lontani dal mondo Fantacalcistico (voti bassi e pochissimi bonus) è facile perdersi. La redazione di Calciotoday.it ha quindi scelto 8 calciatori che potrebbero fare al caso vostro, consentendovi di spendere 1 credito o poco più.

La decisione si è basata sul rendimento dello scorso anno, la titolarità, le prospettive del club in cui giocano (cambio di allenatore e obiettivi stagionali) ed eventuali sensazioni derivate dal pre-campionato. Di seguito gli 8 centrocampisti titolari lowcost inseriti nella nostra guida all’asta del Fantacalcio.

Darko Lazovic 

Iniziamo dal nome più borderline in questo elenco. L’esterno serbo, infatti, avrà un prezzo oscillante da asta ad asta. C’è chi lo sottovaluterà, magari dimenticandolo o pensando che il Verona di Di Francesco possa fare male, c’è chi invece lo reputerà addirittura un secondo slot per i 3 gol, 6 assist e la Fantamedia del 6.52 della scorsa stagione. Il nostro consiglio è di puntarci, ne varrà la pena e se riuscirete a strapparlo a prezzo di saldo avrete fatto il colpaccio.

Marten De Roon

Lui e non Freuler, che l’anno scorso anno ha fatto meglio. Il centrocampista olandese resta un nome caldo, giocando nell’Atalanta, ma la sua valutazione potrebbe essersi drasticamente abbassata in fase d’asta, specie in leghe a 6 e ad 8, così come il suo costo. E’ reduce comunque da una stagione discreta con 1 gol, 1 assist, 7 gialli, 1 rosso e una Fantamedia del 6.51. Può essere un affare se puntate ad un nome affidabile.

Eirck Pulgar

Dopo un inizio di stagione disastroso, con pochissime presenze e voti bassi (oltre all’aver perso i rigori a discapito di Vlahovic) si è in parte ripreso nel finale. Con Italiano potrebbe rigenerarsi e per pochissimi crediti una puntata potete farla. Viene da 1 gol, 3 assist e 8 gialli, con una Fantamedia del 5.84 dunque fare peggio di così è difficile. Può essere l’anno del riscatto.

Razvan Marin 

Molto più allettante il suo di profilo, dati i 3 gol, 4 assist e una Fantamedia del 6.29. Anche nel pre-campionato il centrocampista del Cagliari ha segnato e in questa stagione potrebbe avvenire la definitiva consacrazione. Il suo non è un nome altisonante e se preso a pochi crediti fare un colpaccio.

Giulio Maggiore 

Lo Spezia è una delle squadre più sottovalutate in queste settimane di pre-campionato. I casi Covid che le hanno impedito di giocare amichevoli e la perdita di Italiano per far spazio a Thiago Motta, rendono i bianconeri una delle candidate alla retrocessione per molti appassionati. Occhio però a quei nomi che bene hanno fatto lo scorso anno e che potrebbero trascinarvi al Fantacalcio, uno di questi è proprio Maggiore reduce da una stagione con 32 presenze, 3 gol, 1 assist, solo 3 gialli e una Fantamedia del 6.52.

Rolando Mandragora

Sarà lui il titolarissimo di un Torino che dovrà dimenticare la terribile stagione ormai passata. Juric punterà molto su di lui e sappiamo che i centrocampisti di inserimento (vedi Barak) hanno fatto bene sotto la sua guida tecnica. Il giocatore granata è anche reduce da un’annata con 3 gol, 1 assist e una Fantamedia del 6.58.

Jerdy Schouten 

L’instancabile di Mihajlovic, con 34 presenze su 38 partite stagionali. Mai realmente considerato ad inizio stagione, il centrocampista rossoblu è comunque riuscito a mantenere sempre il posto da titolarissimo, chiudendo con una Fantamedia del 6.01 per via di 1 gol, 1 assist, 8 gialli e 1 rosso. Quest’anno potrebbe avere più concorrenza, ma parte avanti a tutti nel suo ruolo.

Hernani 

Sarà il nuovo titolarissimo a centrocampo nel Genoa di Ballardini. Uno dei pochi superstiti di un Parma disastroso e retrocesso come ultimo in classifica lo scorso anno. All’asta vi costerà pochissimo, proprio per il ricordo dello scorso campionato, ma i più attenti non dimenticheranno i suoi 7 gol e 3 assist, con una Fantamedia del 6.50. Occhio ai cartellini, 11 lo scorso anno, a causa, però, anche di una tenuta di squadra ben peggiore rispetto all’attuale Genoa.