Barcellona%2C+lascia+un+altro+big%3A+Laporta+infuriato
calciotodayit
/2021/08/14/barcellona-lascia-big-laporta-infuriato/amp/
Calciomercato

Barcellona, lascia un altro big: Laporta infuriato

Il Barcellona rischia di perdere un altro big ed il presidente Laporta è su tutte le furie. I dettagli sul nuovo caso.

Barcellona, un altro big può lasciare (Getty Images)

La perdita di Leo Messi è una ferita che impiegherà ancora diverso tempo prima di risanarsi. Secondo le versioni ufficiali dopo l’addio, sia il giocatore che il club spagnolo avrebbero fatto di tutto per poter rinnovare il contratto scaduto lo scorso primo luglio. I parametri finanziari imposti dalla Liga spagnola, però, avrebbero impedito alla società blaugrana di depositare un nuovo contratto dell’argentino, anche con un taglio del 50%.

Non troppi giorni dopo l’addio del calciatore che ha caratterizzato gli ultimi anni del Barcellona, arriva la voce di un nuovo possibile addio. Si tratta di un altro storico giocatore blaugrana, che ora il Barcellona rischia di perdere guadagnando pochissimo, e mandando su tutte le furie il presidente Laporta.

Leggi anche – Liga, accordo faraonico per i diritti tv: quanto guadagneranno i club

Barcellona, Jordi Alba fa infuriare Laporta

Jordi Alba con la maglia del Barcellona (Getty Images)

Secondo quanto riporta il quotidiano Sport, le trattative per il rinnovo al Barcellona del terzino Jordi Alba avrebbero mandato su tutte le furie il presidente Laporta. Il calciatore trentaduenne non sarebbe completamente disposto ad accettare le condizioni a ribasso dettate dal periodo di difficoltà finanziaria del club. Con il contratto in scadenza nel Giugno del 2024, l’ingaggio del giocatore è considerato troppo alto per i nuovi parametri che il club si trova costretto a sposare.

Gli oltre 8 milioni di euro di ingaggio, infatti, sarebbero eccessivi per il terzino spagnolo secondo il presidente del Barcellona. Joan Laporta ed il consiglio di amministrazione del Barcellona sarebbero molto contrariati visto l’atteggiamento del giocatore, e non è da escludere una cessione. Se i rapporti dovessero incrinarsi ulteriormente, Jordi Alba potrebbe anche essere lasciato libero di partire con un compenso economico minimo. A quel punto la priorità del club sarebbe quella di alleggerire il monte ingaggi.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

20 ore ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Frattesi ha chiesto la cessione: l’Inter ha già bloccato il sostituto

Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Casadei in una big di Serie A: firma con la clausola Mondiale

Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…

4 giorni ago
  • Calcio

Lookman-Atalanta, atto due: via a gennaio, resterà in Serie A

Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Ci siamo per Zirkzee, torna a gennaio: mandano via il titolare

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…

6 giorni ago