Massimiliano Allegri (Getty Images)
Inter e Juve costrette già a fare la conta degli indisponibili. Dieci persone potrebbero lasciare la corte di Allegri e Inzaghi: il motivo.
Inter e Juventus in allarme, ma non c’entra l’infermeria: nerazzurri e bianconeri sono costretti a fare i conti con le Qualificazioni Mondiali 2022. Le compagini sudamericane devono ancora disputare alcune partite che, nei mesi scorsi, non si sono giocate a causa dell’emergenza Covid.
Leggi anche – Lenglet-Roma, c’è la svolta: l’indiscrezione dalla Spagna
Questo slittamento ha fatto sì che le pause per le Nazionali – relativamente al Sudamerica – diventino tre e non due. Senza, però, toccare quello che è il calendario europeo: più impegni e meno uomini a disposizione. Ai blocchi di partenza i Campioni d’Italia e la “Vecchia Signora” sono già costretti a fare di necessità virtù, contando la massiccia presenza di sudamericani in rosa. Numeri alla mano, l’esodo sarà importante perché si va a collocare in quella che è la fase iniziale della Champions League.
In altre parole la Juventus potrebbe rinunciare a 6 elementi, mentre l’Inter si prepara a “perdere” 4 giocatori. Situazione che riguarda – suo malgrado – anche l’Atalanta (3 i tesserati sudamericani nella Dea). Contando le assenze, Allegri, Inzaghi e Gasperini dovranno già giocare con il pallottoliere alla mano. Blocchi di partenza particolarmente ingarbugliati: si preannuncia una grande stagione, anche perché niente è scontato. A partire dagli uomini a disposizione.
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…