Massimiliano Allegri (Getty Images)
Inter e Juve costrette già a fare la conta degli indisponibili. Dieci persone potrebbero lasciare la corte di Allegri e Inzaghi: il motivo.
Inter e Juventus in allarme, ma non c’entra l’infermeria: nerazzurri e bianconeri sono costretti a fare i conti con le Qualificazioni Mondiali 2022. Le compagini sudamericane devono ancora disputare alcune partite che, nei mesi scorsi, non si sono giocate a causa dell’emergenza Covid.
Leggi anche – Lenglet-Roma, c’è la svolta: l’indiscrezione dalla Spagna
Questo slittamento ha fatto sì che le pause per le Nazionali – relativamente al Sudamerica – diventino tre e non due. Senza, però, toccare quello che è il calendario europeo: più impegni e meno uomini a disposizione. Ai blocchi di partenza i Campioni d’Italia e la “Vecchia Signora” sono già costretti a fare di necessità virtù, contando la massiccia presenza di sudamericani in rosa. Numeri alla mano, l’esodo sarà importante perché si va a collocare in quella che è la fase iniziale della Champions League.
In altre parole la Juventus potrebbe rinunciare a 6 elementi, mentre l’Inter si prepara a “perdere” 4 giocatori. Situazione che riguarda – suo malgrado – anche l’Atalanta (3 i tesserati sudamericani nella Dea). Contando le assenze, Allegri, Inzaghi e Gasperini dovranno già giocare con il pallottoliere alla mano. Blocchi di partenza particolarmente ingarbugliati: si preannuncia una grande stagione, anche perché niente è scontato. A partire dagli uomini a disposizione.
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…