Wout Weghorst (GettyImages)
Prima la Roma adesso l’Inter, la Serie A da tempo ha messo nel mirino Wout Weghorst: tutto sulle caratteristiche dell’attaccante che piace ai nerazzurri.
L’arrivo di José Mourinho ha scatenato i tifosi giallorossi. Grazie alla fama del tecnico portoghese, i supporter della Roma si aspettavano un calciomercato ricco di colpi di scena. In entrata si sono fatti grandi nomi, uno di questi, Tammy Abraham è appena arrivato dal Chelsea dopo l’addio di Edin Dzeko che ha scelto l’Inter. E per i nerazzurri sono ore caldissime sul mercato, per il reparto avanzato non basta l’arrivo del Bosniaco a colmare l’assenza di Romelu Lukaku. Al suo posto, secondo quanto trapela dall’ambiente milanese Beppe Marotta e Piero Ausilio tra i tanti nomi selezionati avrebbero messo nel mirino anche il gigante Wout Weghorst.
Si tratta del centravanti del Wolfsburg, che grazie ad una stagione ricca di gol ha trascinato i propri compagni in Champions League. Un ottimo bigliettino da visita.
Leggi anche >>> Georginio Wijnaldum, chi è il centrocampista che piace alla Roma
L’attaccante è reduce da un anno decisamente positivo. Wout Weghorst è nato in Olanda nel 1992 dove ha cominciato a farsi notare prima con la maglia dell’Heracles Almelo, poi con quella dell’AZ Alkmaar. Dal 2018 veste i colori del Wolfsburg, con il quale ha segnato 63 reti in 119 partite. Un bottino niente male, con una media superiore a 0,50 di gol a partita. In questa stagione ha messo a segno 20 marcature in Bundesliga (25 complessive considerando le coppe), che hanno permesso il club di agguantare la qualificazione in Champions League.
Wout è bravissimo nel gioco aereo e non poteva essere altrimenti: è alto 1.97. Inoltre, è considerato un rapace d’area, ottimo rifinitore in area di rigore, dotato di buona reattività. Weghorst è stato inserito nella lista dei pre-convocati della Nazionale olandese per Euro 2020, sperando di poter finire nell’elenco definitivo dei 26. Non è in scadenza di contratto e quindi l’Inter dovrà cercare di avanzare un’offerta convincente al Wolfsburg: il cartellino del calciatore si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Non si esclude la possibilità di un prestito oneroso con riscatto fissato alla cifra richiesta.
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…