Mbappé al Real Madrid, Pochettino frena: si apre un nuovo scenario

Mauricio Pochettino ha rilasciato un commento su Kylian Mbappé: l’attaccante del PSG accostato al Real Madrid può restare a Parigi.

mbappé real madrid
Mbappé, attaccante del PSG (GettyImages)

Da mesi Kylian Mbappé è accostato al Real Madrid. L’attaccante francese avrebbe un sogno nel cassetto: quello di indossare il 7 sulla camiseta blanca, così come fatto dal suo idolo Cristiano Ronaldo. Al momento, però, non sarà possibile realizzare questo grande desiderio e allora il bomber del PSG dovrà accontentarsi di restare a Parigi fino al termine del suo contratto, in scadenza a giugno del 2022. Non è un caso, infatti, che non abbia ancora rinnovato con il club di Ligue 1, poiché potrebbe liberarsi a parametro zero dalla prossima stagione.

Nel frattempo, tifosi e staff del Paris Saint-Germain sembrano in allarme. Inoltre, nelle scorse ore è arrivata la notizia di un annuncio di Mbappé ai suoi compagni di squadra. L’attaccante avrebbe espresso la volontà di restare fino alla scadenza del contratto per poi salutare lo spogliatoio e legarsi al Real.

Quest’oggi, a poche ore dal match di campionato contro il Brest, Mauricio Pochettino ha affrontato il delicato tema sulla cessione di Mbappé e ha rilasciato dichiarazioni interessanti.

Leggi anche >>> PSG-Real Madrid, braccio di ferro: il motivo non è Mbappe ma…

Pochettino, messaggio al Real Madrid: “Mbappé resta al PSG”

Alla vigilia del match contro il Brest, Mauricio Pochettino ha parlato in conferenza stampa del futuro di Mbappé e delle voci incessanti di un passaggio al Real Madrid: “Ci sono tante notizie sul suo conto, ma lui è tranquillo. Vogliamo che rimanga con noi – poi il tecnico ha aggiunto – anche se non dovesse rinnovare, rimarrà un giocatore del PSG per quest’anno“.

Una presa di posizione definitiva che chiude le porte ad una cessione in questa sessione di calciomercato. L’attaccante del Paris Saint-Germain non sarebbe intenzionato a prolungare la sua permanenza in Ligue 1, ma difficilmente lascerà la società della capitale francese proprio in questi ultimi giorni di mercato. L’operazione che lo porterebbe in Spagna è assai complessa e costosa e per il Real l’ideale sarà attenderlo a parametro zero proprio dalla prossima stagione 2022-23.