La decisione di Ranieri e l’avventura con la Sampdoria (Getty Images)
Claudio Ranieri, l’ex tecnico della Sampdoria ha svelato quale sarebbe il suo sogno da allenatore e ha spiegato in che modo farebbe giocare il PSG. Le sue dichiarazioni
In questa sessione di calciomercato, Lionel Messi ha lasciato il Barcellona per approdare al Paris Saint Germain. L’argentino è pronto a comporre un tridente stratosferico con Mbappé e Neymar, un trio d’attacco che molti allenatori vorrebbero allenare. Uno di questi è Claudio Ranieri, il quale ha rilasciato un’intervista ai microfoni de ”Il Messaggero”.
L’ex allenatore di Roma e Sampdoria, tra le altre, ha affermato: “Ogni allenatore ama guidare squadre più grandi possibili, è il senso della sfida di cui le parlavo. E’ un piacere dirigere squadre simili”.
Leggi anche->Roma-Fiorentina, Mourinho sorprende i tifosi: l’annuncio su Tammy Abraham
Il tecnico ha poi proseguito con la sua riflessione: “Come si fa a far coesistere i fuoriclasse? Ma guardate che i campioni veri, e nel Psg ce ne sono tanti, sono persone intelligenti e vogliono solo vincere, sanno fare corpo unico per far andare bene le cose. Certo magari alla fine paga l’allenatore se le cose vanno male, ma pagano anche i campioni, a cui le sconfitte non piacciono affatto”.
L’allenatore classe ’51, infine, ha provato a immaginarsi allenatore dei parigini e ha affermato: “Mi piacerebbe giocare con Mbappé-Messi-Neymar e provare ad avere equilibrio tattico. Datemeli, fatemeli provare (in modo ironico)”.
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…
Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…