Capello%2C+il+curioso+consiglio+a+Cristiano+Ronaldo%3A+%26%238220%3BDeve+guardare+Ranocchia%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/08/22/capello-cristiano-ronaldo-consiglio-ranocchia/amp/
Serie A

Capello, il curioso consiglio a Cristiano Ronaldo: “Deve guardare Ranocchia”

Cristiano Ronaldo riceve un particolare consiglio da Fabio Capello: il curioso riferimento a Ranocchia nel giorno del debutto in Serie A.

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus (Getty Images)

Dopo la larga vittoria dell’Inter, oggi tocca alla Juventus rispondere nella prima giornata di Serie A. Il secondo regno di Allegri comincerà dalla Dacia Arena dove andrà in scena la sfida esterna contro l’Udinese. Nonostante tutte le indiscrezioni di mercato, in campo ci sarà anche Cristiano Ronaldo che partirà regolarmente dal primo minuto.

La conferma è arrivata direttamente dal tecnico bianconero in conferenza stampa che ha chiuso definitivamente le porte a una sua cessione. Da oggi comincerà la quarta e probabilmente ultima stagione a Torino, cercando di essere ancora l’assoluto protagonista. La sua gestione però non sarà semplice come afferma Fabio Capello durante un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

Leggi anche -> Udinese-Juventus, Allegri svela: “Domani Cristiano Ronaldo gioca ma…”

Cristiano Ronaldo esortato da Capello: “Cosa deve fare”

Fabio Capello, opinionista a Sky Sport (Getty Images)

Nel giorno del debutto in campionato della Juventus, Fabio Capello manda un curioso avvertimento a Cristiano Ronaldo. Prima indica la squadra bianconera come principale favorita dello scudetto: “Dopo l’addio di Conte, vedevo comunque l’Inter davanti a tutti ma la cessione di Lukaku cambia tutto. In ogni caso mi immagino un campionato molto equilibrato”.

Poi si concentra singolarmente sul campione portoghese, sempre al centro dell’opinione pubblica: “Deve comportarsi come ogni altro giocatore. Prenda esempio da Ranocchia, l’allenatore deve avere il coraggio di trattare tutti alla stessa maniera. Ci deve essere massima chiarezza sia con i ragazzi che con i campioni”.

Uno strano paragone con il difensore dell’Inter per sottolineare la sua massima disponibilità quando viene chiamato in causa nonostante le poche partite giocate. Le vittorie non passano soltanto sul campo, ma anche nell’unione dello spogliatoio come ha dimostrato l’anno scorso l’Inter. Insomma CR7 dovrebbe pensare più alla squadra e mettere da parte le ambizioni personali per aiutare Allegri e i suoi compagni.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

6 ore ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

13 ore ago
  • Calciomercato

Dovbyk lascia subito la Roma: ha un altro accordo in Serie A

L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…

15 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan molla Vlahovic, il nuovo attaccante arriva in prestito

Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…

18 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, accordo con l’Arsenal per il difensore: arriva per 27MLN

Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

2 giorni ago