Sampdoria-Milan%2C+Brahim+Diaz+sblocca%3A+perch%C3%A9+%C3%A8+un+gol+da+record
calciotodayit
/2021/08/23/sampdoria-milan-brahim-diaz-record/amp/
primo piano

Sampdoria-Milan, Brahim Diaz sblocca: perché è un gol da record

La rete di Brahim Diaz vale un record personale che ha sbloccato immediatamente la prima partita in Serie A della nuova stagione contro i liguri. 

Sampdoria-Milan, Diaz Brahim raggiunge un nuovo record

Brahim Diaz era uno degli uomini più attesi nel Milan all’esordio in campionato in casa della Sampdoria. Pioli gli ha affidato nuovamente la regia avanzata dei rossoneri, nella speranza che potesse infiammare ed entusiasmare il gioco dei rossoneri proprio come ha fatto nella passata stagione.

E così, nel consueto 4-2-3-1, il Milan inizia la stagione nella speranza di proseguire l’andamento positivo di come ha terminato quella precedente. Impegno, voglia di vincere e tanta applicazione tattica. Tutto ciò, lo si è visto sin dai primi minuti proprio contro la Sampdoria di Dionisi, riuscendo così a passare anche subito in vantaggio.

Leggi anche: DIRETTA Sampdoria-Milan

Sampdoria-Milan, record per Brahim Diaz

Partire con il piede giusto anche in questa stagione è fondamentale per un Milan che vuole continuare a crescere sia in Serie A che in Europa. Un progetto a lungo termine che deve continuare a dare i suoi frutti. Solo così si riuscirà a ritornare sul tetto del mondo come nell’epoca di Berlusconi.

Servono i tre punti e la squadra di Pioli parte subito forte passando in vantaggio al 9′ con Brahim Diaz che, approfittando del pregevole assist di Calabria, ha insaccato subito in rete. Un gol che ha consentito allo spagnolo di confermare ancora una volta le sue doti tecniche, la sua ottima capacità di mantenere la posizione in campo e di essere alquanto cinico sotto porta.

A questo va aggiunto anche il raggiungimento di un record personale. Ebbene sì, Brahim Díaz ha realizzato il suo quinto gol in Serie A, tutti arrivati in trasferta. Inoltre, lo spagnolo ha preso parte a quattro reti nelle sue ultime cinque presenze in Serie A (tre centri, un assist).

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calciomercato

Frattesi ha chiesto la cessione: l’Inter ha già bloccato il sostituto

Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…

16 ore ago
  • Calciomercato

Casadei in una big di Serie A: firma con la clausola Mondiale

Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…

2 giorni ago
  • Calcio

Lookman-Atalanta, atto due: via a gennaio, resterà in Serie A

Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Ci siamo per Zirkzee, torna a gennaio: mandano via il titolare

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…

4 giorni ago
  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

5 giorni ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

6 giorni ago