Moviola+Verona-Inter%2C+annullato+gol+e+rigore+non+dato+ai+nerazzurri%3A+l%26%238217%3Banalisi+degli+episodi
calciotodayit
/2021/08/27/moviola-verona-inter-annullato-gol/amp/
primo piano

Moviola Verona-Inter, annullato gol e rigore non dato ai nerazzurri: l’analisi degli episodi

La moviola di Verona-Inter, sfida di Serie A che si accende per effetto del gol annullato a Lautaro Martinez. 

Moviola Verona-Inter , annullato gol a Lautaro Martinez

Verona-Inter non è solo la seconda gara della seconda giornata di Serie A ma anche un’occasione per la squadra di Simone Inzaghi di confermarsi dopo la stupenda vittoria interna contro il Genoa. Rispetto ad una settimana fa, c’è un squadra, quella di Di Francesco, che sembra molto più reattiva.

Infatti, il Verona al 15′, complice anche una parata non perfetta di Handanovic, passa in vantaggio con Ilicic. Il gol sveglia l’Inter che prova a reagire e a cercare senza soluzioni di continuità la via del gol. I nerazzurri non riescono però a sfondare, tranne al 38′ con la complicità di Lautaro Martinez ma la rete viene annullata.

Leggi anche: DIRETTA Hellas Verona-Inter 

Moviola Verona-Inter: gli episodi

Lautaro Martinez (Getty)

Dopo esser passato in svantaggio, l’Inter prova ad accelerare la manovra rendendosi anche più pericolosa. Il muro del Verona però regge senza grosse difficoltà, rendendo vani gli sforzi degli uomini di Simone Inzaghi. Infatti, eccetto un paio di sussulti, i nerazzurri non riescono mai realmente a rendersi pericolosi.

Rispetto alla gara contro il Genoa, l’Inter non riesce a trovare i giusti spazi per attaccare in profondità ed il solo Dzeko non basta. Al tempo stesso, c’è un Verona che in contropiede crea qualche grattacapo di troppi. Al 38′ però, i nerazzurri riescono a passare in vantaggio. Il gol però viene annullato dal direttore di gara per sospetta spinta di Lautaro Martinez sul portiere. Infatti, secondo l’arbitro, è proprio questa carica al giocatore del Verona che fa sì che l’Inter trova il gol del momentaneo pareggio.

Una scelta che ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto ai nerazzurri che hanno fatto grandi sforzi per agguantare il pareggio prima che terminasse il primo tempo di gioco. Non è andata meglio nel secondo tempo per l’Inter a cui non è stato dato un rigore per un presunto fallo di Hongla su Lautaro. Breve pausa per il silent Check ma poi l’arbitro ha fatto continuare a giocare.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

2 ore ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

5 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

7 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

9 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

19 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

22 ore ago