Serie A, highlights Sassuolo-Sampdoria: la sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights della sfida di Serie A Sassuolo-Sampdoria valida per la seconda giornata di campionato

Serie A, highlights Sassuolo-Sampdoria: gol e sintesi partita - VIDEO
Serie A, highlights Sassuolo-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

Il Sassuolo continua a convincere. I nerovedi hanno raggiunto il quinto confronto diretto senza sconfitte contro i blucerchiati. Anche se, dopo 14 partite consecutive con almeno un gol all’attivo, stavolta la squadra di Dionisi non ha trovato la via della rete.

Al Mapei Stadium è finita 0-0, e il risultato può soddisfare anche la Sampdoria che nelle ultime due stagioni aveva sempre perso entrambe le prime gare della stagione in campionato.

Il Sassuolo, che nel passaggio da De Zerbi a Dionisi ha mantenuto i principi di gioco veloce e offensivo, registra anche la difesa. E non subisce gol per la seconda volta consecutiva in casa. Non succedeva da aprile 2019.

Leggi anche – Serie A, highlights Fiorentina-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights di Sassuolo-Sampdoria

serie A, gli highlights di Sassuolo-Sampdoria
serie A, gli highlights di Sassuolo-Sampdoria

Nel primo tempo, le prime occasioni capitano a un attivissimo Djuricic e a Raspadori. La risposta della Sampdoria matura al 16′, ma è bravo Ferrari in tackle a fermare Candreva.

L’ex Inter è il protagonista degli highlights della sfida nella parte centrale del primo tempo. Notevole ad esempio il tiro cross al 26′ destinato sul secondo palo a Quagliarella che però non ci arriva.

L’imprecisione costa ancora caro ai blucerchiati alla mezz’ora. Damsgaard crossa verso il dischetto del rigore, ma trova solo il salvataggio di Rogerio.

SASSUOLO-SAMPDORIA, PER LA SINTESI – CLICCA QUI

La ripresa si apre con una clamorosa occasione mancata da Caputo, che spedisce alto il pallonetto e “grazia” Colley autore di un retropassaggio tramutato in un assist involontario quanto goloso.

Gli highlights mostrano una partita vivace almeno fino allo scoccare della prima ora di gioco. Al 59′ Boga punta Verre e calcia di destro, Audero sventa in  angolo.

I tanti cambi e la stanchezza iniziano a farsi sentire, e la sfida perde via via di intensità. Nel finale c’è meno da segnalare, a parte un mancino di Rogerio alto di poco e un intervento duro di Thorsby su Ferrari che viene solo ammonito ma ha rischiato e non poco l’espulsione.