Fantacalcio, seconda giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli

La Serie A riparte con la seconda giornata di campionato. Si comincia alle 18.30 di venerdì con Udinese-Venezia, i consigli al Fantacalcio

Fantacalcio, seconda giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli
Fantacalcio, seconda giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli

La Serie A riparte già alle 18.30 di venerdì con il primo anticipo Udinese-Venezia. E’ già il momento di pensare a chi schierare al Fantacalcio. Ogni dettaglio può fare la differenza in una giornata con tante domande ancora senza risposta. Oggi si gioca anche Verona-Inter, poi sabato il programma prevede Atalanta-Bologna, Lazio-Spezia, Fiorentina-Torino e Juventus-Empoli.

Domenica il Napoli gioca in casa del Genoa, il Sassuolo ospita la Sampdoria e in serata gran finale con Milan-Cagliari e Salernitana-Roma.

Vediamo allora chi schierare e chi no al Fantacalcio. Prima di analizzare brevemente i top e i flop partita per partita, iniziamo con un breve focus sui portieri.

Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: Pellegri al Milan, i numeri e quanti crediti spendere

Fantacalcio, chi schierare e chi no in porta

Nella lista dei portieri da schierare, c’è indubbiamente Handanovic dell’Inter impegnato a Verona. In prima fila anche Rui Patricio della Roma e Musso dell’Atalanta.

L’incoraggiante prestazione all’esordio aumenta la fiducia verso Maignan del Milan, all’esordio in casa contro il Cagliari.

Da non schierare invece Cragno, numero 1 dei sardi, e Audero della Sampdoria impegnata contro un Sassuolo che si conferma sempre molto prolifico in zona gol.

Serie A seconda giornata, i consigli partita per partita

Iniziamo dunque a presentare i giocatori consigliati e non per ognuna delle dieci partite in programma nella seconda giornata di Serie A al Fantacalcio. Gli incontri sono in ordine cronologico: si parte dunque con Udinese-Venezia.

Udinese-Venezia

Consigliati – Nell’Udinese, fiducia a Pereyra, che occupa il ruolo fino alla scorsa stagione di De Paul e batte anche i rigori. Fiducia anche a Molina e Okaka. Nel Venezia, Johnsen e Forte possono produrre bonus

Da evitareWallace nell’Udinese non convince, almeno dal punto di vista fisico. Nell’Udinese, Caldara non è apparso al meglio a Napoli: ci sono alternative migliori in difesa.

Verona-Inter

Consigliati – Nel Verona, promossi Lazovic, che potrebbe mettere in difficoltà Dumfries, e Zaccagni per la sua abilità di inserirsi negli spazi: il bonus è possibile anche su calcio piazzato. Simeone, appena arrivato, è una scommessa che può pagare. Per quanto riguarda l’Inter, scontato il sì a Barella e Dzeko dopo l’ottimo rendimento nella prima giornata. Fiducia anche a Darmian

Da evitare – Al Fantacalcio, non è certo la giornata ideale per puntare sulla difesa del Verona. Da evitare anche Kalinic. Nell’Inter non è detto che Perisic e Brozovic siano buone scelte al Fantacalcio: non sono infatti apparsi in condizione all’esordio, e potrebbero incappare in contro-prestazioni o malus

Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: Okereke al Venezia, numeri e quanti crediti spendere

Atalanta Bologna

Consigliati – In difesa, si può dare fiducia a Toloi dell’Atalanta, che al Fantacalcio può regalare bonus su angoli e punizioni. Consigliato anche Pessina, autore dell’assist per il gol di Piccoli contro il Torino. Nel Bologna, gli appassionati possono puntare su Vignato che ha brillato all’esordio (36 palloni toccati e un passaggio chiave in 34 minuti).

Da evitare Ilicic ha perso ben nove palloni e non ha mai tirato in porta contro il Torino. Lo sloveno, come Barrow del Bologna, rientra tra i giocatori da evitare al Fantacalcio nella seconda giornata. Anche la difesa del Bologna non dà garanzie.

Lazio-Spezia

Consigliati – La Lazio, in una partita come questa, consente diverse scelte. Consigliati Acerbi, leader della difesa anche con Sarri, e Pedro, apparso subito a suo agio negli schemi dei biancocelesti. Lo Spezia, che intanto ha ceduto Pobega al Torino, si presenta con due attaccanti che possono creare pericoli in transizione: consigliati al Fantacalcio sia Gyasi sia Colley, alla luce dei sei dribbling e dei due tiri in porta nella prima giornata.

Da evitare – Per quanto riguarda la Lazio, schierare al Fantacalcio Hysaj non sembra una grande scelta: la sfida con il veloce Verde potrebbe vederlo perdente. Da valutare Luiz Alberto, non certo convincente a Empoli. Nello Spezia, Bastoni può soffrire Pedro. Anche i tanti passaggi sbagliati da Maggiore all’esordio possono essere un campanello d’allarme.

Leggi anche – Fantacalcio, tutti gli squalificati: chi salterà la seconda giornata di Serie A

Fiorentina-Torino

Consigliati – I Fantallenatori hanno già capito che la Fiorentina ha portato in Serie A un produttore potenziale di bonus come Nico Gonzalez. L’ala argentina è indubbiamente tra i giocatori consigliati di questa giornata. Nel Torino, fiducia a Singo, tra i più pericolosi. Si può scommettere anche sull’ex Pjaca

Da evitare – Nella seconda giornata di Serie A, Callejon e Biraghi non rientrano tra le scelte da consigliare, almeno in base a quanto visto nella sfida d’esordio in Serie A. Nel Torino, non convincono Rodriguez e Linetty, schierato trequartista.

Juventus-Empoli

Consigliati – Nella Juventus, consigliamo di schierare Danilo, potenziale assist-man dalla fascia destra, e Locatelli desideroso di segnare nello stadio in cui sognava di giocare. Può essere una scommessa intrigante Rabiot, che potrebbe giocare almeno uno spezzone di partita: le sue incursioni senza palla possono spezzare gli equilibri. Nell’Empoli, promossi Ricci e Bandinelli. Con la loro velocità, possono sfruttare ogni sbilanciamento nella squadra di Allegri.

Da evitareMcKennie è passato da rivelazione della scorsa estate a possibile esubero. Non è certo un giocatore da consigliare. Rischioso anche puntare su Mancuso, che dovrebbe sfidare De Ligt, Romagnoli o Cutrone nell’Empoli.

Genoa-Napoli

Consigliati – Genoa-Napoli è una delle partite da segnare in rosso in questa giornata. Gli appassionati di Fantacalcio possono dare fiducia a Hernani, regista brasiliano che ha già preso in mano il gioco dei rossoblù. Nel Napoli, la prima giornata ha restituito Elmas e Politano in grande condizione. Da schierare come Insigne, Koulibaly e Fabian Ruiz

Da evitare – Contro il Venezia, ha fatto ancora fatica a emergere Lobotka. Il regista arretrato del Napoli non sembra un giocatore da Fantacalcio. Da evitare anche i difensori del Venezia come Vanheusden o l’esterno sinistro Cambiaso. Unica possibile eccezione Criscito, per i calci piazzati

Sassuolo-Sampdoria

Consigliati – Cambia l’allenatore, da De Zerbi a Dionisi, ma non la capacità di stupire in attacco di Djuricic e Boga. I due figurano, e non sorprende, nella lista dei consigliati al Fantacalcio per la seconda giornata come Candreva e Quagliarella della Sampdoria

Da evitare – Se Candreva è consigliato, suggeriamo di non puntare su Rogerio, l’esterno del Sassuolo che si troverà sulle sue tracce in campo. Non convince nemmeno Yoshida tra i blucerchiati. Da evitare anche Chiriches e Muldur

Milan-Cagliari

Consigliati – L’esordio stagionale ha messo in luce un Brahim Diaz tirato a lucido. Lo spagnolo è tra i principali consigliati nella seconda giornata al Fantacalcio insieme a Giroud, che pure non ha lasciato il segno a Genova, e Joao Pedro reduce dalla doppietta contro lo Spezia. La vera scommessa è Nandez. Se ha dimenticato le frizioni per la mancata cessione, è evidentemente un top player da schierare

Da evitare – Non convince, almeno per quanto riguarda le esigenze del Fantacalcio, Tonali. Il centrocampista è un titolare sicuro almeno finché non torna Kessie, ma contro la Sampdoria ha dato contributi soprattutto difensivi. Non è una prima scelta se si cercano possibili bonus. E’ un rischio, in questa giornata, anche schierare Godin, che non sarà a suo agio contro avversari scattanti e dal dribbling facile.

Salernitana-Roma

Consigliati – Impossibile non consigliare Abraham e Veretout, grandi protagonisti contro la Fiorentina. Fiducia anche a Zaniolo, che si è commosso dopo la rete in Conference League al Trabzonspor, e a Shomurodov che si sta rivelando prezioso anche a partita in corso. Nella Salernitana, Bonazzoli e Simy unici nomi da consigliare

Da evitare – I difensori della Salernitana saranno comprensibilmente sotto pressione, e dunque nessuno di loro è da consigliare al Fantacalcio. Nella Roma, non convince Ibanez in difesa. Al momento, da evitare anche Mayoral, finito indietro nelle gerarchie di Mourinho, e El Shaarawy.