Andrea Belotti, attaccante del Torino (Getty Images)
Andrea Belotti ha lasciato la Nazionale per un infortunio, cresce l’ansia nel Torino: quante gare salterà l’attaccante granata
Pessime notizie in casa Torino e per la Nazionale italiana: Andrea Belotti si è infortunato ed è stato costretto a lasciare il ritiro degli azzurri, impegnati dal 2 all’8 settembre contro Bulgaria, Svizzera e Lituania, nelle sfide valide per le qualificazioni al prossimo Mondiale in Qatar.
Dopo un’estate trascorsa al centro delle voci di mercato, il centravanti è rimasto al “Toro”, ma l’inizio di stagione non è stato dei più positivi. Zero punti per la squadra tra Atalanta e Fiorentina e nessun gol messo a segno dal capitano, reduce da un Europeo trionfante, ma che l’ha visto estremamente sotto tono.
Leggi anche -> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Morata a Gabbiadini, i tempi di rientro
Secondo quanto trapelato dalle primissime informazioni, Belotti si sarebbe fermato per un problema al perone. L’infortunio accorso all’attaccante del Torino non l’ha solamente costretto a lasciare il ritiro con l’Italia, ma rischia di tenerlo fuori dal campo per almeno 20 giorni.
Belotti, dunque, sarà assente per i match degli azzurri e, con ogni probabilità, anche dalle sfide contro Salernitana e Sassuolo del prossimo 12 e 19 settembre. La speranza per Juric è di rivederlo in campo per il 22 settembre contro la Lazio, ma le sue condizioni andranno monitorate.
La settimana successiva il Torino se la vedrà poi con il Venezia e per potrebbe farcela a rientrare nell’elenco dei convocati. I tifosi granata sperano che l’infortunio sia meno grave del previsto e che il “Gallo” riesca a scendere in campo già contro il Sassuolo. La sosta per le nazionali in questo aiuta, ma il fastidio al perone non è affatto da sottovalutare. Nei prossimi giorni sono previsti maggiori controlli.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…