Quagliarella inarrestabile, il record in Serie A è sorprendente

Fabio Quagliarella registra un record alla seconda giornata di Serie A: meglio di Hernandez e Sottil.

Fabio Quagliarella in Serie A
Fabio Quagliarella (GettyImages)

Per un’altra stagione Fabio Quagliarella sarà impiegato come terminale offensivo e titolare inamovibile della Sampdoria. Il 38enne attaccante di Castellammare di Stabia ha rinnovato quest’estate per un altro anno, poiché crede ancora di poter dire la sua in campionato, per acciuffare ancora qualche record. In effetti, la top ten dei marcatori di Serie A non è lontana, anzi. Con una decina di gol e poco più (attualmente ne conta 177) si ritroverebbe a scavalcare mostri sacri come Del Piero, Gilardino, Signori…più complessa la strada che porta a Roberto Baggio fermo a 205 marcature.

Ma a proposito di record, Fabio Quagliarella è stato protagonista nella seconda giornata di Serie A di un particolare primato, a dir poco sorprendente per la sua età.

Leggi anche >>> Ounas, addio al Napoli? Offerta di 20 milioni dalla Serie A: la decisione

Quagliarella, quanto corri: è record alla 2a di Serie A

Fabio Quagliarella
Fabio Quagliarella e il record in Serie A (GettyImages)

Il bomber della Sampdoria è stato protagonista nonostante lo 0-0 contro il Sassuolo. Il capitano blucerchiato ha registrato una velocità in sprint più alta della seconda giornata di Serie A: Quagliarella ha corso fino a 35,07 km/h. Un primato incredibile, che dimostra l’ottimo stato fisico dovuto alla buona preparazione atletica svolta quest’estate in ritiro.

Inoltre, Fabio ha messo alle sue spalle diversi calciatori considerati rapidi e scattanti di tutto il campionato. Al secondo posto, Theo Hernandez con 34,92 km/h; al terzo Riccardo Sottil che ha registrato 33,93 km/h: e poi ancora Rogerio, Okereke fino ad Ounas e Castrovilli che hanno chiuso la top ten di giornata con una velocità in sprint di 33 km/h.

Insomma, come scritto in precedenza, Quagliarella ha ancora tanto da dare al campionato italiano. L’attaccante classe 1983, nonostante sia il secondo più anziano impiegato finora dagli allenatori della lega, è ancora capace di dimostrare un fisico all’altezza di uno dei top campionati in Europa.