Fantacalcio, Ihattaren alla Sampdoria: numeri e quanti crediti spendere

Prosegue il nostro speciale sul Fantacalcio che presenta i volti nuovi della Serie A come Mohamed Ihattaren, prossimo al debutto in prestito alla Sampdoria

Fantacalcio, Ihattaren alla Sampdoria: numeri e quanti crediti spendere
Fantacalcio, Ihattaren alla Sampdoria: numeri e quanti crediti spendere

Il debutto in Serie A di Mohamed Ihattaren, che la Juventus ha ceduto in prestito alla Sampdoria, regalerà al nostro campionato uno dei giovani talenti di maggior interesse in Europa.

Secondo i dati Soccerment, che utilizzeremo in tutto questo articolo, l’ex trequartista del PSV Eindhoven ha mantenuto una media di 2,8 dribbling riusciti e di 0,42 palle filtranti ogni novanta minuti.

Non è un caso che, nella stagione 2019-20, Ihattaren sia risultato il sesto giocatore per dribbling completati in Eredivisie. Anche l’anno scorso, pur con una presenza in campo ridotta rispetto alla stagione precedente, ha creato 2,4 occasioni a partita, ovvero 47 in totale, e distribuito passaggi filtranti con una frequenza molto superiore rispetto agli altri centrocampisti offensivi nel campionato olandese.

Leggi anche – Juve, è fatta per Ihattaren: chi è e dove giocherà quest’anno

Come giocherà Ihattaren alla Sampdoria

Come giocherà Ihattaren alla Sampdoria
Come giocherà Ihattaren alla Sampdoria

Nonostante la sua giovane età, Ihattaren brilla per visione di gioco. Non è così frequente vedere un giocatore così centrale per le sorti e la manovra di una nobile d’Europa prima di aver compiuto vent’anni.

L’elevato numero di passaggi nella metà campo avversaria (44,5 per 90 minuti) è uno degli atout principali dell’olandese di nazionalità marocchina, che però perde ancora troppi palloni negli ultimi trenta metri.

Prevalentemente mancino, ha giocato da trequartista centrale o da ala destra con il compito di accentrarsi e aprire gli spazi per i compagni d’attacco. Al Fantacalcio, può sicuramente produrre bonus frequenti in termini di assist e gol.

Leggi anche – Lele Adani e il pronostico sulla Serie A: “Vi dico la sorpresa di questa stagione”

Fantacalcio, quanti crediti spendere

Ihattaren mostra un profilo certamente interessante che, alla luce anche dell’hype crescente, non passerà inosservato agli occhi degli appassionati di Fantacalcio.

Ihattaren può essere venduto per l’ultimo slot all’asta del Fantacalcio. L’adattamento al campionato italiano può rallentare la sua esplosione nella squadra di D’Aversa, che ha aggiunto in attacco anche Caputo in coppia con Quagliarella. Tuttavia, una puntata su Ihattaren per4 crediti, la sua attuale quotazione, è più che consigliabile.