Juventus%2C+inizio+di+stagione+horror%3A+la+durissima+reazione+degli+ultras
calciotodayit
/2021/09/02/juventus-inizio-stagione-horror-reazione-ultras/amp/
primo piano

Juventus, inizio di stagione horror: la durissima reazione degli ultras

La partenza della Juventus in campionato non è stata delle migliori. Un solo punto in due partite è un bottino troppo scarno: la reazione degli ultras bianconeri. 

Andrea Agnelli e l’inizio negativo della Juve, la posizione degli ultras (Getty Images)

Il club bianconero ha concluso la sessione di calciomercato senza sussulti. La cessione di Cristiano Ronaldo non è passata comunque inosservata, al suo posto è arrivato Moise Kean. La scelta di mercato giovane e di prospettiva al momento non avrebbe ancora lasciato il segno.

Il nuovo percorso dei bianconeri è in salita, complice anche una campagna acquisti proiettata sui giovani e non sui grandi colpi di mercato. Diversi i profili sondati, ma alla fine tutto fermo e nessun arrivo importante. Adesso la parola d’ordine è scendere in campo e farlo a suon di vittorie, cosa che al momento non è successo dopo due giornate di campionato.

Leggi anche – Juventus, tifosi impazziti: perché Carlos Tevez è in tendenza

Serie A, Juventus in difficoltà e la reazione degli ultras

Lo striscione dei Viking per contestare l’operato della Juve (Facebook)

Nel frattempo fuori dall’Allianz Stadium di Torino sono stati affissi due striscioni che mostrano, in tutto e per tutto, la situazione vissuta in casa Juventus. “Squadra distrutta e uno stadio salotto…Agnelli e Pairetto disastro perfetto” è il primo testo. Nel secondo, invece, hanno preso posizione i Viking, uno storico gruppo di tifosi bianconeri: “Ovunque tamburi e striscioni!! All’Allianz burattini e figure da cogli..i“.

La scelta di abbandonare CR7 e di non trovare un degno sostituto ha sicuramente aperto le porte a un dibattito con tante polemiche. Come se non bastasse, inoltre, la sconfitta interna contro l’Empoli ha aperto un dibattito alquanto ampio: tutti sulla graticola, nonostante sia passate soltanto due giornate di campionato. Adesso non resta che attendere il nuovo cammino bianconero, dopo la pausa delle Nazionali, per provare a conquistare la prima vittoria stagione.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calciomercato

Colpo in chiusura dal Bologna: i dettagli dell’incontro in città

Il calciomercato vede protagonista il talento del Bologna che, dopo aver portato ai felsinei sia…

2 ore ago
  • Calciomercato

30 milioni al Bayern: il Milan ha scelto il sostituto di Reijnders

Il Milan con Igli Tare e Massimiliano Allegri sta studiando diversi nomi che potrebbero fare…

6 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

10 ore ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

13 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

14 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

17 ore ago