Mbappé e Haaland al Real Madrid, il piano di Mino Raiola

Mino Raiola potrebbe portare Kylian Mbappé e Erling Haaland al Real Madrid al termine della stagione, secondo quanto rivelano gli spagnoli di ABC

Mbappé e Haaland al Real Madrid, il piano di Mino Raiola
Mbappé e Haaland al Real Madrid, il piano di Mino Raiola

Il Real Madrid potrebbe essere il miglior alleato di Mino Raiola per una campagna acquisti faraonica al termine della stagione. Nell’estate del 2022, infatti, gli osservati speciali saranno due dei principali campioni gestiti da Raiola. Si tratta comprensibilmente di Kylian Mbappé e di Erling Haaland.

Il francese ha fatto ancora una volta discutere dopo aver lasciato il ritiro della nazionale francese. Ha accusato un dolore al polpaccio destro, anche se la risonanza magnetica non ha evidenziato lesioni. Lo staff medico del PSG ha invitato alla massima prudenza, ma certo le tensioni tra il centravanti e il ct Deschamps non mancano.

Ultimamente, non si sta facendo volere troppo bene nemmeno a Parigi, visto che ha rifiutato anche l’ultima faraonica proposta di rinnovo del contratto. Se non si raggiungerà un accordo, se ne andrà a parametro zero l’anno prossimo.

Leggi anche – Mbappé, l’infortunio è un giallo: la decisione che fa discutere

Mino Raiola e il piano per Haaland e Mbappé

calciomercato mbappé
Calciomercato: Il Real Madrid ci prova per Mbappé (Getty Images)

Il Real Madrid le ha provate tutte per acquistare il francese in estate, ma la presidenza qatariota del PSG ha fatto muro contro la sua cessione. I dirigenti sperano ancora di convincerlo a rimanere a lungo, tanto da essere arrivati a offrire 80 milioni lordi di ingaggio a stagione. Ma hanno incassato ancora un altro no.

Il Real Madrid starebbe pensando di utilizzare a questo punto i soldi risparmiati per il cartellino per aumentare l’ingaggio. Gli spagnoli di ABC parlano di un premio alla firma di 60-80 milioni di euro e un contratto di sei anni con un ingaggio superiore ai 24 milioni netti a stagione che percepisce a Parigi. Un piano nel quale vanno evidentemente conteggiate anche le commissioni per Mino Raiola, che guadagnerà anche un’altra trentina di milioni se i Blancos dovessero pareggiare la clausola di rescissione da 75 milioni per il norvegese Haaland.