Addio+a+Bryan+Dodien%2C+la+lettera+di+Pogba+%C3%A8+commovente+%26%238211%3B+FOTO
calciotodayit
/2021/09/04/bryan-dodien-morte-pogba-lettera-addio/amp/
Calcio

Addio a Bryan Dodien, la lettera di Pogba è commovente – FOTO

La lettera d’addio di Paul Pogba a Bryan Dodien è davvero commovente: le belle parole del francese per la giovane stella della Juventus.

Paul Pogba (GettyImages)

Aveva vinto una lunga battaglia e Pogba aveva celebrato Bryan Dodien sui social come una fonte di ispirazione. Nel 2015, a soli 12 anni, al ragazzino fu diagnosticato un terribile cancro e per tale ragione la giovane promessa della Juventus abbandonò il terreno di gioco per un po’ di tempo, per combattere la partita della vita, quella più importante. Al suo fianco c’è sempre stato il francese, all’epoca bianconero e da un po’ di tempo al Manchester United.

Ma lo stesso Pogba aveva espresso gioia e contentezza quando ricevette quel video-messaggio a trentaseidenti di Bryan, che finalmente aveva vinto contro la malattia e poteva tornare a giocare. Era stato convocato dalla Juve U15, scendeva in campo, giocava una partita: quella che tutti i ragazzini dovrebbero giocare. Era il 2019 e il peggio sembrava ormai alle spalle. Ma quest’oggi è arrivata una terribile notizia e Paul ha voluto dedicare un piccolo pensiero al giovane 17enne.

Leggi anche >>> Lutto Juve, muore a soli 17 anni: l’addio è straziante

Pogba e l’addio a Bryan Dodien: “Sei stato d’esempio per tutti”

Paul Pogba e la dedica al gol per Bryan Dodien nel derby di Torino (GettyImages)

Quella dedica al gol nel derby; quelle foto assieme a lui con la maglia della Juventus; quel sorriso contagioso e quella voglia di vivere. Sono tutti istanti che Paul Pogba non si dimenticherà mai e che saranno per sempre legati alla storia del giovane Bryan Dodien. Quest’oggi il ragazzo del vivaio della Juventus non ce l’ha fatta e ha lasciato i suoi cari ed i suoi amici.

Il centrocampista del Manchester United questa sera era impegnato con la Nazionale francese, ma al termine della partita ha postato una lettera dedicata al Bryan: “La notizia più triste. I miei pensieri e le mie preghiere sono con tutti i tuoi cari. Perdere un amico non è mai facile, ma non ti dimenticherò mai – poi ha aggiunto – Hai lottato tanto, sei stato forte, un esempio per tutti. Ciao piccolo amico mio. Ci mancherai“.

 

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

3 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago