Roberto Mancini (Getty)
Domenica 5 settembre l’Italia sfida la Svizzera per blindare il primo posto nel girone, le probabili formazioni del match delle 20,45.
Il pari contro la Bulgaria ha complicato le cose per gli azzurri che restano comunque primi nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali con 10 punti. Alle spalle c’è la Svizzera che di punti ne ha sei ma deve recuperare ancora due gare. Insomma il primo posto, l’unico che regala il pass immediato per il Qatar, è in pericolo.
Lo scontro diretto di domenica sera non può essere fallito. Serve un successo in trasferta per mettere il turbo e rendersi inavvicinabili. I campioni d’Europa in carica sono pronti e dopo 35 partite senza sconfitte non vogliono di certo fermarsi.
LEGGI ANCHE –> Italia, il pari con la Bulgaria regala un altro record: ora c’è il Brasile nel mirino
Per l’occasione Roberto Mancini è pronto a cambiare la difesa rispetto al match con la Bulgaria. Il tecnico davanti a Donnarumma piazzerà Chiellini e Bonucci come centrali e poi Emerson e Di Lorenzo sugli esterni. Tutto deciso dalla mediana in su con Jorginho solito faro a centrocampo con ai suoi fianchi Barella e Locatelli a dare qualità e intensità.
Nessuno sorpresa anche nel tridente offensivo con Immobile confermato nonostate le critiche del posto Firenze. Gli esterni saranno sempre Federico Chiesa, già uno dei più brillanti al Franchi, e Lorenzo Insigne.
Dall’altra parte la Svizzera si schiererà con il 3-4-1-2 con Kobel in porta protetto da Elvedi, Akanji e Rodriguez. A centrocampo Widmer e Zuber saranno gli esterbni con Zakaria e Sow in mezzo. Il trdennte che proverà a superare la difesa azzurra sarà guidato dal centravanti Seferovic con alle spalle Vargas e Fassnacht.
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…