Steven Zhang, il presidente dell'Inter (GettyImages)
La rivoluzione cominciata da Steven Zhang comincia a dare i suoi frutti: l’Inter spaventa la Juventus e diminuisce il gap grazie agli sponsor
Dopo la vittoria dello scudetto, l’Inter ha rivoluzionato il suo assetto tecnico (staff e calciatori) e non solo. La società nerazzurra ha voluto dare un cambio netto all’immagine e ha trovato nuovi accordi per ricavare maggior denaro nelle prossime stagioni.
Dal punto di vista economico, sembra che il presidente Steven Zhang e i suoi collaboratori abbiano fatto degli investimenti mirati e giusti. Ora l’Inter fa tremare la Juventus: i ricavi dagli sponsor sono triplicati!
Leggi anche >>> ESCLUSIVA CT, Bergomi: “Inter, ottimista per la Champions. Il calciomercato…”
Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, il club nerazzurro ha migliorato i suoi guadagni dopo aver interrotto le partnership con Pirelli e Credite Agricole. L’Inter ha stretto nuovi accordi con diversi sponsor legati alla maglia che permettono di triplicare i ricavi rispetto a quelli passati. Socios, Lenovo, Digitalbits e Zytara consentono alla società milanese di guadagnare 47,25 milioni di euro, a differenza di Pirelli e Credit Agricole che ne fornivano 13,7.
Una differenza sostanziale tra il passato ed il presente. Ma la distanza è ancora molta con la Juventus, lontana da questo punto di vista. Infatti, il club bianconero guadagna circa 100 milioni di euro tramite gli sponsor di maglia Adidas, Jeep e Cygames. Tuttavia, l’Inter ha ridotto il gap e cercherà nei prossimi anni di diminuirlo ancor più per pareggiare il livello con la Vecchia Signora. E anche così che si vincono i campionati e si costruiscono progetti vincenti.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…