Jorginho, centrocampista del Chelsea e dell'Italia (Getty Images)
Jorginho sbaglia un rigore nel corso di Svizzera-Italia. L’errore del centrocampista costa caro agli azzurri anche in termini di statistiche.
L’Italia porta a casa più rammarico che concretezza dalla gara contro la Svizzera, il percorso delle qualificazioni Mondiali si complica anche a causa di un errore dal dischetto da parte di Jorginho. Il centrocampista offensivo del Chelsea, ex Napoli e in lizza per il Pallone d’Oro, aveva dato prova di una buona vena realizzativa nel corso degli Europei. Proprio grazie a lui i tifosi azzurri hanno esultato in più di un’occasione non solo verso la finale di Wembley, ma stavolta è un’altra storia.
Leggi anche – Qatar 2022, highlights Svizzera-Italia: la sintesi della partita | VIDEO
Sommer is magic, scrivono i sostenitori citando una famosa canzone, e si mette di mezzo al trionfo azzurro in una partita che poteva sicuramente dare di più. L’errore di Jorginho dagli undici metri resta da segnalare perché va a sconvolgere una statistica, fino ad ora, positiva. Il mediano, non a caso, scelto dal CT Roberto Mancini come rigorista. Decisione che potrebbe essere a rischio d’ora in avanti.
L’ex partenopeo, infatti, sbaglia il rigore che sancisce il primo errore dagli undici metri in azzurro. Cinque sono i precedenti: tutti penality conquistati e realizzati con la tenacia del campione. La “sbornia” post Wembley continua: gli azzurri devono invertire la rotta. Anche perché adesso aumentano le aspettative, basta che ad aumentare non siano anche gli errori.
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …
L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…