Infortunio+Pellegrini%2C+apprensione+per+la+Roma%3A+l%26%238217%3Besito+degli+esami
calciotodayit
/2021/09/07/infortunio-pellegrini-roma-esito-esami/amp/
Calcio

Infortunio Pellegrini, apprensione per la Roma: l’esito degli esami

La Roma è in apprensione per le condizioni di Pellegrini dopo l’infortunio subito in Nazionale: l’esito degli esami strumentali e le chances per il Sassuolo.

Lorenzo Pellegrini, capitano e centrocampista della Roma (Getty Images)

Ieri in casa Roma è scoppiato l’allarme per Lorenzo Pellegrini, tornato in anticipo dalla Nazionale a causa di un problema fisico. Dopo ore di forte apprensione, oggi sono arrivati i risultati degli esami strumentali a cui si è subito sottoposto il centrocampista.

In accordo con la società giallorossa e lo staff medico dell’Italia, il giocatore aveva lasciato Coverciano insieme a Verratti. Una notizia che avrà sicuramente agitato i tifosi e Mourinho, molto soddisfatto del suo inizio stagione. In quattro partite tra campionato e spareggio di Conference League, ha già messo a segno 3 reti contando la doppietta contro la Salernitana.

Leggi anche -> Infortunio Vina, le ultime da Roma: quante partite salterà

Roma, l’entità dell’infortunio di Pellegrini: Mourinho sorride

Lorenzo Pellegrini, le ultime sul rientro (Getty Images)

La Roma può tirare un sospiro di sollievo per Lorenzo Pellegrini. Lo stop muscolare è meno grave del previsto, gli esami hanno escluso lesioni al flessore della coscia destra. Un’ottima notizia per i giallorossi che potrebbero ritrovare presto il loro capitano. La situazione è comunque da monitorare e al momento rimane in dubbio per il prossimo match contro il Sassuolo.

In ogni caso si è trattato soltanto di un affaticamento e ora le sue condizioni non preoccupano più di tanto Mourinho. La stagione è lunga e, se non dovesse farcela per la terza giornata di Serie A, pochi giorni dopo ci sarà il debutto ai gironi di Conference League. Insomma l’importante è aver escluso problemi più seri che avrebbero richiesto tempi di recupero molto più lunghi. Prima di domenica, il tecnico portoghese valuterà se rischiarlo dal primo minuto o farlo accomodare inizialmente in panchina.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 giorno ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago