Neymar%2C+che+pessima+notizia%3A+lascia+tutti+senza+parole
calciotodayit
/2021/09/10/neymar-pessima-notizia-tutti-senza-parole/amp/
Calcio

Neymar, che pessima notizia: lascia tutti senza parole

Neymar entra nella storia come miglior marcatore del Brasile, ma c’è all’orizzonte un problema da affrontare: cosa è accaduto. 

Neymar durante la gara tra Brasile e Perù (Getty Images)

Il giocatore del Brasile è reduce da un’ottima prestazione contro il Perù. Un successo per 2-0 grazie alle reti di Ribeiro e Neymar. Continua il percorso di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Intanto la formazione sudamericana dovrà fare i conti con una novità.

Neymar è nel frattempo diventato il miglior marcatore della Seleçao, dopo aver superato Zico e Romario. Un grande successo commentato sui social network al termine della gara vinta. Ora però è tempo di analizzare cosa sia accaduto e le conseguenze di quanto avvenuto durante la partita tra Brasile e Perù.

Leggi anche – Neymar ricoperto d’oro dal PSG: i 5 bonus assurdi inseriti nel suo contratto

Neymar e il gol realizzato con la maglia del Brasile, cosa accadrà

L’ammonizione durante la partita Brasile-Perù (Getty Images)

Il giocatore brasiliano ha ricevuto un cartellino giallo durante il match contro il Perù. A causa di questa ammonizione Neymar salterà la gara contro il Venezuela in programma il 7 ottobre 2021. Resta comunque un’ottima prestazione, quella offerta dal giocatore del PSG, che ha fatto brillare gli occhi ai tifosi della nazionale. Diverse giocate di pregevole fattura, accompagnate però da un cartellino giallo che non permetterà al giocatore di partecipare al prossimo impegno.

Continua infatti il cammino a suon di gol per Neymar con la maglia del Brasile. Sono 113 le presenze con la nazionale maggiore e 69 i gol realizzati. Il calciatore classe 1992 non si pone alcun limite, eccezion fatta per quelli forzati come le squalifiche. Un turno si può dire di riposo, poi di nuovo pronto per dare battaglia all’interno del rettangolo di gioco. Ci sono da conquistare nuovi record, così come la qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 mese ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago