Milan-Lazio%2C+Bakayoko+vittima+di+razzismo%3A+le+terribili+frasi+a+San+Siro
calciotodayit
/2021/09/12/milan-lazio-bakayoko-razzismo-frasi/amp/
Calcio

Milan-Lazio, Bakayoko vittima di razzismo: le terribili frasi a San Siro

Il Milan lamenta cori razzisti nei confronti di Tiemoue Bakayoko da parte dei tifosi della Lazio: le frasi rivolte al centrocampista.

Tiemoue Bakayoko, centrocampista del Milan (Getty Images)

Il Milan vince ancora in campionato, batte 2-0 la Lazio a San Siro ma la partita si macchia di un bruttissimo episodio. La presunta vittima è Tiemoue Bakayoko, subentrato nel corso del secondo tempo a Kessié e preso di mira dai tifosi biancocelesti. In serata la società rossonera ha denunciato cori razzisti all’indirizzo del centrocampista rossonera attraverso un duro messaggio.

Una forte presa di posizione che potrebbe avere conseguenza a livello legale. Il Milan, come specificato a fine comunicato, sta pensando di rivolgersi e segnalare il fattaccio alla FIGC. Le testimonianze sono arrivate da molti tifosi e giornalisti presenti allo stadio che, all’ingresso in campo dell’ex Napoli, avrebbero udito “Questa banana è per Bakayoko”. Un coro vergognoso intonato dal settore ospiti.

Leggi anche -> Milan-Lazio, Sarri espulso nel post partita: la frase urlata a Saelemaekers – VIDEO

Milan, Bakayoko insultato dai tifosi della Lazio: l’episodio

Tifosi della Lazio (Getty Images)

Non c’è limite al peggio e i tifosi della Lazio ricascano in una disgustosa abitudine. Gli stadi italiani si sono ripopolati da poche giornate e scoppia già il primo caso di razzismo, l’ennesimo della storia recente del calcio. Una piaga sociale che continua a perversare nel mondo del pallone, nonostante le continue campagne anti-discriminazione.

In attesa di una conferma ufficiale e magari di una possibile replica dei biancocelesti, il Milan minaccia di presentare esposto alla FIGC per gli insulti ricevuti da Bakayoko. Mentre i tifosi rossoneri applaudivano il secondo esordio del centrocampista francese, la curva avversaria l’avrebbe schernito con frasi censurabili. Il loro comportamento rischia di causare sanzioni disciplinari alla società di Lotito, non nuova a accuse di questo tipo.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Serie A, rottura del crociato per il trequartista: 6 mesi di stop

Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…

60 minuti ago
  • primo piano

Calciomercato: il Napoli beffa la Juve, arriva il difensore

Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…

1 ora ago
  • primo piano

Inter: Marotta diventa azionista, fa un regalo ai tifosi

E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…

4 ore ago
  • Calciomercato

Firma in Spagna, Milan beffato: l’alternativa arriva dal Brasile

Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…

6 ore ago
  • Calciomercato

Sfuma Koné, l’Inter si consola con due colpi da 80MLN: i nomi

Sfumata la pista Manu Koné l’Inter non può fare altro che correre ai ripari a…

7 ore ago
  • Calciomercato

Accordo sulle cifre con il Real Madrid: la Juventus prende il difensore

La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…

19 ore ago