Roma-Sassuolo%2C+Mourinho%3A+%E2%80%9CVi+spiego+la+corsa+a+fine+partita%E2%80%9D
calciotodayit
/2021/09/12/roma-sassuolo-mourinho-corsa-partita/amp/
Calcio

Roma-Sassuolo, Mourinho: “Vi spiego la corsa a fine partita”

Roma-Sassuolo, 3 punti per Josè Mourinho che festeggia al meglio la sua partita numero 1000 da allenatore. Le parole del tecnico giallorosso.

José Mourinho (GettyImages)

La Roma a punteggio pieno dopo le prime tre partite. Il successo contro il Sassuolo arriva grazie ai gol di Cristante ed El Shaarawy, iconica la corsa di Mourinho sotto la Curva Sud a fine partita per testimoniare tutta la sua gioia dopo la partita numero 1000 in panchina. Giallorossi a 9 punti, in testa alla classifica. Scenario che non si vedeva da tempo. Lo Special One ha cambiato la storia di fronte a un ottimo Sassuolo che ha messo in difficoltà i padroni di casa. Le parole dell’allenatore portoghese:

Che effetto fa vincere così?

“È stata una sensazione incredibile. La partita poteva finire in qualsiasi modo. Partita straordinaria, emozione tremenda. Ho avuto 13-14 anni anziché 58. La mia è stata la corsa di un bambino contento per la vittoria, complimenti a loro per la partita che hanno fatto. Comunque bellissima. Sono contento per i tre punti e la mentalità”.

Leggi anche – Milan-Lazio, Sarri espulso nel fine partita: la frase urlata a Saelemaekers – VIDEO

Roma-Sassuolo, esulta Mourinho: “Sono tornato bambino”

Mourinho e la ricerca di un calciatore per la Roma (Getty Images)

1000 partite da allenatore dopo una vittoria simile, come l’ha preparata?

“Sapevo che avremo affrontato una squadra difficile, ma Dionisi come allenatore molto bravo. Il mio è un traguardo importante dopo mille panchine. Non guardo ai numeri, ma certe vittorie fanno piacere perché sono la conferma che la squadra ti segue e la mentalità è quella giusta contro un avversario di valore”.

Cosa si aspetta da questa Roma?

“Mi aspetto grandi cose, stiamo facendo bene e queste cinque partite della nuova gestione lo testimoniano, l’importante è imprimere la giusta mentalità. Le vittorie arrivano, ma occorre giocare sempre al meglio trovando il colpo vincente come stasera. Avevo paura di ricordare la panchina numero 1000 con una sconfitta. Qualcuno lassù ha deciso che non dovevo avere un ricordo negativo di queste partite. Tre punti non per caso, ma una questione di carattere e voglia di dire la nostra. Troppo presto parlare di classifica, meglio concentrarsi sul lavoro da fare”.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

7 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 settimana ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago