Tadic, calciatore dell'Ajax (GettyImages)
L’Ajax non potrà omaggiare Bob Marley sulla sua terza maglia: l’UEFA impone il divieto e spiega il motivo.
Quando l’Ajax annunciò la terza divisa nera con l’omaggio speciale a Bob Marley, la notizia si diffuse a macchia d’olio e incuriosì tifosi e appassionati. Il collegamento tra il cantante giamaicano e il club di Amsterdam deriva da un episodio del 2008, quando durante l’attesa per un amichevole giocata a Cardiff, nello stadio risuonava Three Little Birds.
Il brano piacque ai tifosi olandesi che chiesero di suonarlo nel proprio stadio durante l’intervallo delle gare casalinghe. Accontentate le richieste, dopo 13 anni è arrivato l’omaggio a Bob Marley sulle divise nere dell’Ajax, ma un particolare sul retro della divisa è stato bandito dall’UEFA.
Leggi anche >>> Ibrahimovic cambia look: l’evoluzione dei suoi capelli dall’Ajax al Milan – FOTO
Il club olandese ha indossato per la prima volta il terzo kit lo scorso weekend, ma i tifosi più attenti hanno notato che mancava qualcosa sul retro della maglietta dei calciatori. Infatti, dietro al colletto non appaiono i tre uccelli simbolo della canzone di Bob Marley. Stando a quanto spiegato da Der Spiegel, quotidiano tedesco, l’UEFA ha imposto all’Ajax di togliere gli uccelli verde, giallo e rosso perché non richiamano le espressioni del logo e della società olandese.
L’imposizione è arrivata alla federcalcio che a sua volta ha dovuto richiamare all’attenzione i lancieri. Dunque, dalle terze maglie ufficiali dell’Ajax sono spariti i particolari in omaggio alla canzone di Bob Marley. Restano, invece, le linee rosse, verdi e gialle sulle spalle e sulle maniche.
La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…
L'Inter sta provando a costruirsi la nuova rosa per questa stagione che sta per iniziare:…
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…