Fantacalcio%2C+Tudor+al+Verona%3A+Caprari%2C+Kalinic+e+Simeone%2C+come+cambia+l%26%238217%3Battacco
calciotodayit
/2021/09/14/fantacalcio-tudor-hellas-verona-modulo-attaccanti/amp/
Fantacalcio

Fantacalcio, Tudor al Verona: Caprari, Kalinic e Simeone, come cambia l’attacco

L’Hellas Verona pronta ad accogliere Igor Tudor e il suo nuovo modulo: le novità per il Fantacalcio e quali attaccanti puntare.

Igor Tudor (GettyImages)

Igor Tudor è pronto a firmare il contratto per allenare l’Hellas Verona. L’ex difensore della Juventus può cominciare presto la sua nuova avventura da primo allenatore su una panchina di Serie A. In realtà, già nel 2018 e nel 2019 è stato ingaggiato dall’Udinese, dopo diverse esperienze in Croazia, Grecia e Turchia.

Prima di approdare alla Juve come assistente di Andrea Pirlo, ha allenato lo Hajduk Spalato. In tutti questi anni ha utilizzato diversi moduli e diversi sistemi di gioco. Ha cominciato con linee difensive disposte a quattro giocatori, per poi adattarsi alle situazioni e alle rose dei club allenati e imporsi con difese a tre. Tudor al Verona potrebbe lasciare invariato il sistema di gioco difensivo, ma potrebbe cambiare radicalmente l’attacco gialloblu. E a trarne vantaggio potrebbero essere i fantallenatori che hanno puntato sui centravanti dell’Hellas.

Leggi anche >>> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Bastoni a Muriel, i tempi di rientro

Tudor al Verona: gli attaccanti sorridono

Simeone in Bologna-Verona (GettyImages)

Il modulo più utilizzato da Igor Tudor in carriera è il 3-4-1-2. Fino alla gara contro il Bologna, Di Francesco ha utilizzato il 3-4-2-1, con due trequartisti a supporto della punta centrale. Addirittura, contro l’Inter, Barak è stato portato avanti come centravanti. Questa soluzione sarà difficile rivederla, poiché l’Hellas vanta tre attaccanti che in Serie A possono dire la propria.

Tudor potrebbe giocare con Kalinic e Simeone o uno dei due assistiti da Lasagna. Alle loro spalle potrebbe giocare Caprari che con la sua fantasia può sbizzarrirsi e servire assist preziosi. Ma in questo caso, Barak verrebbe spostato a centrale di centrocampo e il Verona perderebbe un po’ di qualità in avanti. Dunque, è possibile che Tudor cerchi equilibrio con Caprari e Simeone in avanti e Barak alle loro spalle, riuscendo a calibrare qualità, estro e sostanza.

C’è da aggiungere che nel caso in cui il nuovo allenatore dell’Hellas Verona giochi con due centravanti, ad ogni modo ci sarà maggior spazio per Lasagna e Kalinic: una buona notizia per chi ha creduto in loro al Fantacalcio.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Kanté in Serie A, è il grande colpo per gennaio

Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…

11 ore ago
  • Calcio

Infortunio Rabiot e Milan in emergenza: quante partite salta

Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…

13 ore ago
  • Calcio

Juve, un’altra penalizzazione? La data della sentenza e il motivo

L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …

14 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter blocca il nuovo centrale: firma a zero, ha detto no a Slot

L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…

20 ore ago
  • Calciomercato

Esonero confermato: scelto Dionisi, torna in panchina in Italia

Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…

23 ore ago
  • primo piano

Inter, infortunio serio: deve operarsi, una tegola per Chivu

Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…

1 giorno ago