Maurizio Sarri (GettyImages)
Maurizio Sarri è stato espulso al fischio finale di Milan-Lazio a causa del suo comportamento: quante giornate di squalifica dovrà scontare.
Stangata per Maurizio Sarri, espulso dal direttore di gara al fischio finale di Milan-Lazio. L’allenatore toscano non aveva digerito il comportamento assunto dal calciatore avversario Saelemaekers, con il quale ha avuto un acceso diverbio subito dopo il triplice fischio. Si è scatenata una mini-rissa tra i calciatori e staff delle due squadre sul rettangolo di gioco, ma non è finita lì e l’arbitro ha riportato tutto a referto.
Infatti, dopo l’espulsione, Sarri è entrato nel tunnel che dirige i presenti in campo negli spogliatoi, ma qui ha utilizzato espressioni indecorose che hanno aumentato il peso della squalifica. Quante partite dovrà saltare l’allenatore della Lazio.
Leggi anche >>> Milan-Lazio, Sarri svela il motivo dell’espulsione: “Quel gesto…”
Terminata la terza giornata di campionato, il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha ufficializzato pene, squalifiche e ammonizioni. Così, se molti si aspettavano una squalifica di una sola giornata per il tecnico della Lazio rimarranno molto delusi. Infatti, Sarri ha ricevuto uno stop di due giornate di Serie A, a causa del suo atteggiamento dentro e fuori dal campo.
Il tecnico toscano, finita la lite furiosa con il giocatore del Milan, ha utilizzato parole ed espressioni blasfeme nel tunnel, inveendo contro l’arbitro e la sua decisione di utilizzare il cartellino rosso. Questo suo comportamento è costato caro, poiché da un turno previsto, ne dovrà scontare due.
La Lazio dovrà fare a meno del suo allenatore nei match casalingo contro il Cagliari, in programma il 19 settembre, e nel turno infrasettimanale contro il Torino, in data 23 settembre.
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…
La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…
Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…