Juventus-Milan, il record di Dybala che carica i tifosi

Paulo Dybala vanta un particolare primato che aumentano l’ottimismo dei tifosi bianconeri alla vigilia del big match Juventus-Milan

Juventus-Milan, il record di Dybala che carica i tifosi
Juventus-Milan, il record di Dybala che carica i tifosi

Juventus-Milan, il big match di domenica sera, illumina la quarta giornata di Serie A. La rivalità è antica, e questo spiega l’andamento degli scontri diretti. I rossoneri sono infatti la squadra contro cui i bianconeri hanno perso di più (54 volte) e pareggiato di più (67) nelle 172 sfide in Serie A.

Tuttavia, a proposito di pareggi, se n’è verificato solo una volta negli ultimi 24 scontri diretti. Si tratta dell’1-1 del febbraio 2012. Per il resto, in queste 24 sfide, si registrano sedici vittorie della Juve e sette del Milan.

La Juventus, ancora senza successi, ha raggiunto la quarta giornata di campionato senza vittorie solo tre volte nella sua storia in Serie A, e mai dopo la stagione 1961-62.

Per evitare questa eventualità, Massimiliano Allegri può affidarsi a Paulo Dybala, destinato a prendersi il centro della scena in questa stagione dopo l’addio di Cristiano Ronaldo.

Leggi anche – Juventus, la notizia che preoccupa i tifosi: annuncio a sorpresa di Agnelli

Juventus-Milan, il record di Dybala

Juventus-Milan, il record di Dybala
Juventus-Milan, il record di Dybala

Sarà una sfida importante, che metterà alla prova la difesa dei rossoneri, che da maggio 2021 hanno mantenuto la porta inviolata più di ogni altra squadra nei cinque principali campionati europei.

La Juventus al contrario ha subito gol nelle ultime 17 partite di Serie A e solo due volte ha fatto peggio.

Nella storia delle sfide contro i rossoneri, Paulo Dybala è emerso come l’arma in più dei bianconeri. La Joya ha segnato cinque reti allo Stadium contro i rossoneri in Serie A. Nello stadio di casa non ha segnato di più a nessun’altra squadra.

In totale, Dybala ha segnato sette reti al Milan, la sua seconda vittima preferita dopo l’Udinese.