L'allenatore del Bayern Monaco Nagelsmann (Getty Images)
Julian Nagelsmann vota per la tecnologia nel calcio, ecco cosa ha proposto l’attuale allenatore del Bayern Monaco.
Solo trentaquattro anni e già sulla panchina del Bayer Monaco. Julian Nagelsmann sta vivendo il sogno di molti allenatori in giovanissima età. Merito delle sue idee, delle sue capacità di gestione delle squadre e soprattutto della sua grande esperienza al Lipsia.
E’stato lui l’artefice della crescita straordinaria della squadra griffata Red Bull. Il progetto è sempre stato ambizioso ed economico importante, ma l’allenatore è stato sicuramente un valore aggiunto portando la formazione ai piani alti della Bundesliga e stabilmente in Champions League.
LEGGI ANCHE –> Bayern Monaco, Gnabry fa felice Nagelsmann: è la bestia nera del Colonia
Nagelsmann è l’astro nascente del calcio tedesco che adesso deve cercare di ripetersi alla prova più difficile: iniziare a vincere anche con uno dei club più blasonati del mondo. Dell’allenatore tutti dicono che è un grande innovatore e le ultime sue dichiarazioni sono addirittura rivoluzionarie.
“Il calcio deve smettere di nascondersi dietro la tradizione e rivoluzionarsi” ha detto Nagelsmann che poi ha indicato la via: “Il football americano è molto più avanzato del calcio. Il quarterback è dotato di un auricolare per ascoltare il suo allenatore. E’ qualcosa di cui avremmo assolutamente bisogno anche noi”.
Un auricolare per parlare con la panchina, come succede nella NFL, per dare forse anche maggiore importanza al ruolo del tecnico. Una soluzione per essere sempre in campo anche dalla panchina, chissà però cosa ne penseranno i giocatori che sul rettangolo verde spesso tendono a non seguire proprio parola per parola i consigli del mister.
La rivoluzione dell'Inter passa certamente dalla difesa e questa arriverà grazie al grande investimento in…
Il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga, attualmente in forza all'Arsenal, può seriamente lasciare i Gunners e…
Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…
Tegola dell'ultima ora per la Juventus. Ecco le ultimissime notizie sullo stop del giocatore che…
Oggetto misterioso della rosa bianconera, Koopmeiners è un punto di domanda per Igor Tudor. Ecco…
Il futuro del marocchino sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. E per lui…