Fiorentina-Inter, anticipo della 5.a giornata di Serie A (Getty Images)
Dure proteste dell’Inter dopo il vantaggio della Fiorentina: l’episodio incriminato che ha fatto infuriare Inzaghi e i giocatori nerazzurri.
L’Inter ha sofferto tantissimo nel primo tempo contro la Fiorentina, passata in vantaggio al 23′ con Sottil dopo diverse occasioni. Il gol della viola però è finito al centro delle polemiche nerazzurre per un sospetto contatto a inizio azione. In panchina Simone Inzaghi ha protestato duramente nei confronti dell’arbitro, accerchiato anche da alcuni giocatori.
Leggi anche -> Inter, Brozovic e Barella inseparabili: il nuovo filmato tutto da ridere
L’Inter si è infuriata per l’operato di Fabbri che ha regolarmente convalidato il vantaggio della Fiorentina. Secondo i nerazzurri il gol è nato da un contatto falloso di Nico Gonzalez che, prima di servire l’assist a Sottil, è protagonista di uno scontro con Skriniar. Come si può vedere dalle immagini, l’esterno argentino sbilanciato un po’ l’avversario con la schiena per prendere posizione e vincere il duello aereo prima di correre verso la porta.
Il contatto può essere fischiato ma in questi casi l’intensità deve essere percepita sul campo e rimane sempre la decisione in tempo reale dell’arbitro. Per Fabbri si è trattato soltanto di una leggera spinta e non punibile come un intervento irregolare, anche se l’episodio lascia ancora molti dubbi tra i tifosi nerazzurri.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…