Walter Novellino (GettyImages)
La dinastia Novellino continua alla Sampdoria: le rivelazioni sull’allenatore della nipote, ora difensore della squadra femminile.
Sono passati 14 anni da quando Walter Novellino lasciò la Sampdoria per vivere una nuova esperienza con un altro club. L’allenatore trascorse cinque stagioni, con una promozione in Serie A al primo anno. Attualmente, il mister campano è sotto contratto con la Juve Stabia, in cerca di riscatto dopo diverse stagioni lontano dai palcoscenici più importanti.
Nel frattempo, la dinastia Novellino prosegue nel nome della Sampdoria con la nipote dell’allenatore. Debora, figlia d’arte e con una famiglia legata al calcio – suo padre è ex giocatore della Fiorentina – è una nuova giocatrice del club blucerchiato da quest’estate e si è presentata ai microfoni della società, spendendo belle parole su suo zio.
Leggi anche >>> AS Roma, un calcio al Covid: vaccino all’Olimpico e iniziativa per i tifosi
Debora è un difensore classe 1997, cresciuta nella scuola calcio del padre – come rivelato ai microfoni della società. Nell’intervista, Debora ha svelato un particolare: “Mio zio Walter ha allenato tanti anni alla Sampdoria – dice Novellino – tiene tanto a questi colori. Mi chiama molto spesso per darmi consigli perché ama i colori blucerchiati e mi vuole bene. Lui c’è sempre“.
Debora ha lanciato anche un messaggio importante per difendere la categoria femminile del calcio: “La donna dovrebbe esser vista con occhi diversi. Tutte noi calciatrici siamo belle a modo nostro. Vogliamo essere noi stesse e andare avanti per la nostra strada“.
Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…