Serie A, highlights Sampdoria-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights di Sampdoria-Napoli, sfida del turno infrasettimanale di Serie A: azzurri devastanti, prova di forza totale.

Serie A, highlights Sampdoria-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO
Serie A, highlights Sampdoria-Napoli

Il Napoli supera 4-0 la Sampdoria, torna in testa alla classifica e si propone come prima forza del campionato. Questo, in estrema sintesi, il senso della sfida di Marassi: Oshimen (due gol), Fabian Ruiz e Zielinski chiudono la pratica in neanche sessanta minuti.

Una prova di forza estrema, che conferma come il Napoli sia veramente maturato come collettivo e come consapevolezza. Il lavoro di Spalletti si vede, e la squadra viaggia in sicurezza. Tutto riesce in maniera semplice e naturale, e la gara di Genova lo ha mostrato in pieno.

Leggi anche – Serie A, highlights Torino-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

Sampdoria – Napoli, gli highlights della partita

La quinta vittoria consecutiva del Napoli, che piazza il secondo poker di fila dopo quello rifilato all’Udinese nel turno infrasettimanale, fa sognare i tifosi. Gli azzurri hanno vinto tutte le ultime 54 partite di Serie A in cui hanno realizzato almeno due gol nel primo tempo, come successo al Ferraris.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-NAPOLI – CLICCA QUI

Inoltre, grazie a un’altra prestazione deluxe di Osimhen, Spalletti conferma la sua ottima tradizione contro la Sampdoria. Da allenatore, infatti, ha perso solo una delle ultime 17 sfide contro i blucerchiati, il 2-3 da tecnico della Roma nel gennaio 2017.

E’ proprio il nigeriano a mettere in discesa la partita al 10′. Il centravanti recupera palla e serve Insigne che alza la testa e lo vede in area. Il suo tiro al volo è potente, Audero respinge ma il pallone ha già superato la linea bianca.

Al 38′ gli highlights incorniciano il raddoppio di Fabian Ruiz. La mezzala spagnola si inserisce al termine di una bella azione avviata da Lozano e rifinita da Insigne che tocca indietro per il suo inserimento. Il sinistro affilato vale il 2-0. Nell’intervallo, Fabian Ruiz si scuserà per l’esultanza apparsa polemica, come abbiamo già spiegato qui.

Al 50′ il tris di Osimhen è il punto di non ritorno della partita. Zielinski ispira Lozano, il messicano crossa per il nigeriano che di prima fa 3-0. E il gap aumenta ancora con la rete del centrocampista polacco, già decimo marcatore diverso per il Napoli in cinque giornate di questa Serie A: solo l’Inter ne conta di più (11) nei maggiori cinque campionati europei.

Il gol annullato a Candreva, ultima emozione negli highlights di una partita a senso unico, non basta certo a consolare la Sampdoria. Il Napoli fa festa.