Sarri punta su un altro ex giallorosso (Getty Images)
Lazio-Roma, Sarri vince il primo Derby da allenatore biancoceleste e si prende l’abbraccio del pubblico di casa: il gesto sotto la Curva.
Lazio-Roma finisce con una vittoria pesante dei biancocelesti. Non nel punteggio (3-2) ma nel valore. Il primo scontro tra Sarri e Mourinho se lo aggiudica il toscano con merito. I biancocelesti hanno saputo soffrire, incassare e reagire. Tre punti importanti che descrivono una rinascita laziale quasi completa.
La Roma esce dal campo ridimensionata, l’eroe di giornata è Maurizio Sarri che non solo vince ma festeggia alla grande. Se contro il Sassuolo Mourinho aveva sfoggiato la corsa sotto la Sud, Sarri lo “imita” nel Derby andando sotto la Nord con l’aggiunta della carezza all’Aquila Olimpia.
Leggi anche – Serie A, highlights Udinese-Fiorentina: gol e sintesi partita | VIDEO
Un gesto iconico che incorona Sarri mattatore del Derby: il Comandante conquista i suoi tifosi con fatti, vittorie, ma anche con gesti iconici. Gli occhi di Sarri dicono tutto, un uomo felice che si è ripreso tutto con gli interessi. Dopo le critiche alla Juve, il tecnico torna in A e fa vedere la differenza in una partita importante come può essere la stracittadina romana. Vittoria che ci sta.
Tutt’altro che un punto di arrivo: tre punti che sono la partenza verso una nuova direzione. Quella tra sogni e vittorie. A Formello sognano, a Trigoria meditano: il Derby dà e il Derby toglie. Gioia anche per l’ex di turno, Pedro, che trova gol e rivalsa.
La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…
L'Inter sta provando a costruirsi la nuova rosa per questa stagione che sta per iniziare:…
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…