Victor Osimhen, attaccante del Napoli (Getty Images)
Victor Osimhen continua a segnare e lascia il segno anche contro il Cagliari: il dato impressione dell’attaccante del Napoli.
Il Napoli si gode il primato solitario in Serie A e un Victor Osimhen semplicemente devastante. Dopo l’espulsione rimediata alla prima giornata contro il Venezia, il bomber azzurro si è riscattato subito iniziando a segnare a raffica. Stasera ha lasciato il segno anche contro il Cagliari, la quarta vittima consecutiva della sua incredibile striscia.
Dopo essere rimasto a secco con la Juventus, il classe ’98 nigeriano si è sbloccato in Europa League contro il Leicester e non si è più fermato. La doppietta in terra inglese è stata seguita dai primi centri stagionali in campionato arrivati già a quota 4. In totale sono 6 reti in pochi giorni e il confronto con gli altri attaccanti in Europa è spaventoso.
Leggi anche -> Serie A, highlights Napoli-Cagliari: gol e sintesi della partita – VIDEO
Nel settembre 2021 Victor Osimhen è il migliore marcatore dei cinque maggiori campionati europei. Un dato incredibile per l’attaccante del Napoli che a sorpresa si trova davanti a tutti in questa speciale classifica. La statistica riportata da Opta è influenzata dal numero di partite giocate dalla squadra d’appartenenza, ma è sicuramente un traguardo significativo.
Basti pensare che alle sue spalle c’è un certo Erling Haaland, fermo a 5 reti con il Borussia Dortmund tra Bundesliga e Champions League. In realtà l’attaccante azzurro non è l’unico in testa alla graduatoria ma condivide il primato con Karim Benzema, a sua volta autore di 6 marcature in questo mese.
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…
Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…